m

Corsi di lingue per adulti

Prezzo scontato di € 150 per iscrizioni entro il 28 febbraio!







































































Australia - Adelaide

Adelaide (circa 1,4 milioni di abitanti) si trova sulla costa dell’Australia Meridionale, di cui è capitale. Con i suoi eventi culturali vivaci ed entusiasmanti, una scena fiorente di ristoranti, e i suoi vini pregiati, la città è una meta imperdibile. Tra boutique sulla spiaggia e strade pedonali dedicate alla vendita al dettaglio, l’area commerciale della città è sensazionale. Per non parlare della grande varietà di bar e ristoranti dove assaporare i vini locali: molte delle migliori aziende vinicole si trovano a breve distanza da Adelaide. Per i buongustai, è imperdibile esplorare i vicoli dell’Adelaide Central Market e assaggiare frutta, verdura, pesce e frutti di mare e ingredienti unici della zona.
L’Adelaide Botanic Garden è situato nel cuore della città, dove potrai visitare un affascinante museo botanico e passeggiare tra piante native ed esotiche. Per gli appassionati di sport acquatici, invece, sul River Torrens potranno fare kayak accompagnati da una guida che spiega la storia del fiume e ciò che lo circonda, oltre ad ammirare la città da una prospettiva diversa.
Per una fuga dalla città, a soli 20 minuti di auto si trova il Morialta Conservation Park caratterizzato da maestose cascate avvolte dalla nebbia, boschi e sentieri. Proprio al centro di Adelaide, invece, si nasconde un piccolo angolo di Giappone: l’Adelaide Himeji Garden è il luogo perfetto per rilassarsi, meditare e godersi la natura.
La regione del South Australia ha una storia marittima unica: tra il 1909 e il 1945 nelle acque del Port Adelaide sono state abbandonate 25 chiatte, navi a vela, traghetti e battelli a vapore, i cui resti si possono ammirare lungo il Garden Island Ships’ Graveyard Maritime Heritage Trail.
Per un’esperienza unica e adrenalinica, scala il tetto dell’iconica Adelaide Oval per godere di panorami mozzafiato a 360 gradi di Adelaide e dei dintorni.

Australia - Brisbane

Brisbane (2,5 milioni di abitanti), capitale del Queensland, si trova sulle sponde del fiume Brisbane sulla costa occidentale dell’isola oceanica. A Brisbane si può godere di un clima mediterraneo tutto l’anno, con estati calde e inverni che sanno di primavera. Non per nulla il Queensland è anche conosciuto come il “Sunshine State”.
L’abbondante fauna selvatica, la possibilità di visitare luoghi emblematici come la Gold Coast e la Grande Barriera Corallina, e quartieri dinamici dal punto di vista culturale, rendono Brisbane una città piena di attrattiva e potenziale. La città ospita vere e proprie perle nascoste, come sentieri galleggianti e street art all’avanguardia, o spettacoli teatrali, opere e musical in una location sotterranea per sfruttare l’acustica naturale di quella che un tempo era la fonte d’acqua della città.
Da non perdere: visita all’Eat Street Markets per assaggiare delizie tipiche, Streets Beach e le spiagge cristalline, le isole di Brisbane e lo Story Bridge, su cui arrampicarsi per godere di una vista mozzafiato della città e dintorni. Per un’esperienza unica, potrai prenotare una sessione di coccole con un koala al Lone Pine Koala Sanctuary.

Australia - Cairns

Cairns è una città situata nel nord tropicale del Queensland, considerata la porta d’accesso alla Grande barriera corallina. Con il suo clima tropicale, Cairns è la meta perfetta per fare sport acquatici o rilassarsi e godersi la vita all’aria aperta. La città è un ottimo posto per entrare a contatto con le culture degli aborigeni e degli abitanti delle isole dello Stretto di Torres. Definita la capitale dell’arte indigena australiana, si potranno ammirare numerose opere d’arte realizzate dai nativi nelle gallerie allestite. Potrai anche prendere parte a tour guidati da Pamagirri locali alla scoperta del loro stile di vita e del Rainforestation Nature Park.
La regione di Cairns ospita la foresta pluviale della zona tropicale, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Cairns offre la possibilità di intraprendere diversi eco-tour alla scoperta della foresta pluviale, sia a piedi che usando imbarcazioni lungo il fiume Chinaman Creek, per avvistare la fauna tipica della zona, tra tartarughe, ornitorinchi, farfalle dalle ali blu elettrico, uccelli coloratissime e più di 30 specie diverse di pesci.

Australia - Gold Coast

La Gold Coast, sulla costa orientale dell’Australia, è famosa per le lunghe spiagge sabbiose – Surfer Paradise famosa in tutto il mondo -, il surf e l’elaborato sistema di canali navigabili e corsi d’acqua che per più di 860 km attraversa la zona. La Gold Coast è sede di parchi a tema come Dreamworld (parco divertimenti più grande d’Australia), Sea World (non solo attrazioni, ma anche ricerca e salvataggio di specie marine) e Wet’n’Wild (parco acquatico più grande d’Australia) e molti altri.
Per godere di un panorama mozzafiato, sali in cima al Q1 e raggiungi lo Sky Point. Invece a soli 30 minuti di distanza potrai raggiungere l’entroterra, che ospita la foresta pluviale di 100.000 ettari, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Alla Gold Coast potrai fare shopping, surfare, rilassarti in una delle numerose spiagge o scoprire la cultura aborigena: sarà impossibile annoiarsi!

Australia - Melbourne

Melbourne (circa 5,2 milioni di abitanti), sulla costa sud-orientale dell’Australia, è la capitale dello stato di Victoria. Città vibrante e dalla caratteristica vita notturna, è anche molto accogliente e multiculturale, cosa che si riflette nei numerosi quartieri di cui è composta: dall’altenativo Collingwood al moderno Dockland, dal vietnamita Richmond all’elegante South Yarra. Tutti con le proprie caratteristiche artistiche, ricreative e residenziali.
Melbourne è conosciuta come la capitale culturale dello stato oceanico e nominata Città Letteraria dall’UNESCO. Nel centro città sorge l’area di sviluppo urbano di Federation Square con piazze, bar e ristoranti sul fiume Yarra. Nell’area del Southbank, il Melbourne Art Precinct ospita l’Arts Centre Melbourne, complesso dedicato alle arti performative, e la National Gallery of Victoria che espone arte australiana e aborigena.
Per gli appassionati di sport, Melbourne è la meta ideale: ospita alcuni eventi internazionali come il Gran Premio di Formula1 e il torneo di tennis Australian Open.

Austria - Vienna

Capitale dell’Austria, Vienna (con i suoi quasi 2 milioni di abitanti) si trova sulle rive del Danubio ed è conosciuta per i palazzi imperiali e gli edifici storici che si mescolano all’architettura moderna, i festival e la famosa cucina viennese: non potrete non assaggiare la Wiener Schnitzel nella città da cui prende il nome, o per i più golosi la Sacher Torte.
Possiede un patrimonio culturale e artistico molto ricco, grazie all’influenza di personalità come Freud, Mozart, Beethoven che vissero nella città, per non parlare degli Asburgo che come residenza estiva avevano scelto di stabilirsi a Schonbrunn. Altri luoghi imperdibili sono il parco divertimenti Prater e godersi la vista della città dall’alto della ruota panoramica, o il Belvedere, la Cattedrale di Stephansdom e il museo dell’Albertina.
Nel 2019 Vienna è stata votata come prima città al mondo con la più alta qualità di vita, in più è la miglior città per giovani, offrendo tutto ciò di cui hanno bisogno da una città. Il tedesco parlato in Baviera e a Vienna è più melodioso e piacevole da sentire rispetto al tedesco parlato in Germania: una ragione in più per studiare la lingua in questa affascinante città!

Lingua: Tedesco

Scopri di più

Canada - Toronto

Toronto è il capoluogo della provincia dell’Ontario ed il centro più popoloso del Canada, vibra della sua vita finanziaria, commerciale e culturale cosmopolita.
Città più popolosa del Canada, Toronto ha un’energia eccitante donata dal suo meraviglioso melting pot di culture: ciò che offre di meglio la città è la sua popolazione. Non a caso il nome “Toronto” deriva dalla parola Huron che significa “luogo d’incontro.” È infatti un luogo d’incontro multiculturale per oltre 3 milioni di persone che parlano oltre 100 lingue diverse, e punto di approdo di oltre 70 diverse nazionalità. Questa aggregazione multietnica ha donato alla città un’energia vibrante e imponente, oltre ad avere creato un agglomerato di meravigliosi quartieri, ognuno caratterizzato da un carattere e un colore locali, propri e ben definiti.
Sede della più alta struttura free-standing del mondo (CN Tower a 553,33 m), Toronto è anche nota per la strada più lunga del mondo (Yonge Street a 1.896 km) e per la grande vastità di parchi.

Canada - Vancouver

Sulla costa pacifica del Canada, Vancouver è una città cosmopolita e fra le prime al mondo per la qualità della vita. Il vivace porto della British Columbia è tra le città più popolate e multiculturali del Canada.
Circondata dalle montagne e caratterizzata da un clima oceanico con inverni miti ma piovosi ed estati soleggiate ma piuttosto fresche, Vancouver accontenta le esigenze di tutti.
La città ospita molti set cinematografici e offre una scena artistica, teatrale e culturale molto animata. La Vancouver Art Gallery è conosciuta per le opere di artisti locali, mentre il Museo di antropologia espone importanti collezioni delle Prime Nazioni. Nota per la sua dinamica industria cinematografica, Vancouver è stata rinominata dagli americani Hollywood North (Hollywood del Nord) ed è ricercata per la sua diversità, gli eccellenti centri di produzione e il talento locale.

Francia - Biarritz

La cittadina di Biarritz si trova sulla costa atlantica e fa parte del Pais Basco, area con forte identità culturale che ha preservato le sue tradizioni e stile di vita e si estende fino in Spagna. Tuttavia Biarritz è rinomata per essere un’importante meta per surfisti da tutto il mondo. Potrai fare esperienza diretta della sua vibrante vita notturna e dei numerosi festival e feste che vengono organizzate in città e dintorni.
Nata come porto per la pesca delle balene, Biarritz è cresciuta nel 19esimo secolo quando la moglie di Napoleone III la scelse come sua località per le vacanze preferita. La città è così diventata un centro culturale, turistico e diplomatico con un’identità unica.
La cultura Basca è molto sentita fra i suoi abitanti e si è sviluppata in diversi aspetti della vita moderna. Non si può non menzionare lo sport locale conosciuto come Basque Pelota, ma anche il rugby è molto seguito: la squadra della città è diventata campione della Francia per cinque volte. E ovviamente il surf.

Lingua: Francese

Scopri di più

Francia - Bordeaux

Bordeaux, nel Sud-ovest della Francia, è rinomata per i suoi vini. Fa parte della Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO, grazie alla sua arte, storia e patrimonio architettonico e urbano. Ogni anno accoglie 100 mila studenti, attratti dalla vibrante vita notturna e dall’altissima qualità dell’istruzione superiore e delle università, per non parlare delle prelibatezze gastronomiche.
Bordeaux è la capitale internazionale del vino: sono famosissimi i suoi Chateaux (Chateau Latour, Chateau Margaux, Chateau Mouton Rothschild, …), ma ha anche molti segreti da scoprire per innamorarsi di questa città.
Bordeaux è un gioiello per architettura, storia, gastronomia e l’art de vivre: circondata da vigne, vegetazione atlantica, parchi naturali e la sua costa con le spiagge e i panorami mozzafiato. Un’escursione alle Dune du Pyla, le dune sabbiose più estese d’Europa, è d’obbligo, così come la baia di Arcachon e la costa di Lacanau, adatta per gli amanti del surf.

Lingua: Francese

Scopri di più

Francia - Lione

Lione, città dinamica e molto attraente, ti saprà sedurre con la sua storia e la sua architettura. E’ stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO: imperdibile è una visita alla parte vecchia della città, alla scoperta dei suoi segreti nascosti. Si può inoltre ammirare la vista mozzafiato della città dalla Basilica di Fourviére o fare una passeggiata al Parc de la Tete d’Or. Con i numerosi bar e le frenetiche vie dello shopping, Lione è una città vibrante e adatta agli studenti. E’ anche l’antica capitale della Gallia Romana, con una storia tanto ricca quanto antica e interessante.
Non tutti sanno che Lione è conosciuta a livello mondiale come capitale della gastronomia francese, essendo situata tra le due regioni della Provenza e della Borgogna.
Terza città francese per grandezza, Lione è situata in una posizione strategica: punto d’accesso alle Alpi, a sole due ore da Parigi e a un’ora da Marsiglia e il Mar Mediterraneo, niente è veramente distante, avrai tutta la Francia a portata di mano.

Lingua: Francese

Scopri di più

Francia - Montpellier

Montpellier, con quasi 300 mila abitanti, si trova nel sud della Francia a 10 km dalla costa del Mediterraneo. Ospita attrazioni molto famose, come Place de la Comédie, una delle più grandi aree pedonali d’Europa, e l’Opéra Comédie, famoso teatro. La città attira studenti grazie all’alta qualità dell’istruzione a livello superiore e universitario, oltre a puntare molto sulla cultura e riqualificazione urbana. Architetti di fama mondiale arricchiscono i nuovi quartieri nascenti con dettagli unici.
L’imponente cattedrale gotica di Saint-Pierre de Montpellier, caratterizzata dalle due torri coniche, risale al 1364 e si oppone al quartiere Antigone, area di sviluppo urbano esclusiva e moderna.

Francia - Nizza

Nizza fa della Francia simbolo mondiale della dolce vita e della art de vivre, è la quinta città francese per grandezza e la capitale economica della Riviera francese. Oltre a trovarsi tra le Alpi e il Mediterraneo e godere di un clima piuttosto mite, gode di un patrimonio culturale e artistico straordinario.
La città offre innumerevoli opportunità lavorative agli studenti internazionali che si trasferiscono in Costa Azzurra, oltre a essere punto di partenza per la scoperta di altre meravigliose mete come Saint-Tropez, Monaco, Cannes…

Lingua: Francese

Scopri di più

Francia - Parigi

Parigi è una delle capitali europee più amate e visitate dai turisti di tutto il mondo. In questa grande città si condensa il meglio della cultura e della storia europea, offrendo ai turisti sia luoghi di interesse incredibile come il Museo del Louvre e la Tour Eiffel, sia quartieri affascinanti in cui è bello perdersi come Montmartre o il Marais. Ma è la sua atmosfera romantica, il lungo Senna, gli scorci pittoreschi, i giardini curati e i bistrot all’aperto a renderla una delle città più romantiche del mondo.
Nella città si può godere di un mix unico di cultura, arte, storia, svago e gastronomia che la rendono affascinante e che si riflette nei suoi quartieri e nelle sue attrazioni principali.

Lingua: Francese

Scopri di più

Francia - Rouen

Rouen (113 mila abitanti) è la perla indiscussa della Normandia, un vero e proprio gioiello architettonico in cui si fondono magistralmente arte, storia e cultura che accompagnano una vivace vita sociale e un variegato panorama gastronomico.
La “città dei 100 campanili” offre innumerevoli attrazioni da visitare: alcune fra queste sono la cattedrale di Notre-Dame, l’Abbatiale Saint-Ouen, la chiesa di Saint-Maclou, il Palais de Justice, il Gros-Horloge, le case a graticcio e i vicoli acciottolati della città vecchia.
A Rouen trovò la morte sul rogo Giovanna d’Arco: parte del fascino della città è dato anche da un certo clima gotico e spirituale che affonda le sue radici nel clima cupo dell’Inquisizione.
Gli aeroporti più vicini sono quelli di Parigi Beauvais e di Charles de Gaulle.
Elemento non secondario: è sede della migliore scuola di lingua francese.

Lingua: Francese

Scopri di più

Germania - Bamberga

Bamberga (circa 70 mila abitanti) è una città nel nord della Baviera che sorge su sette colline, dove si incontrano i fiumi Meno e Regnitz. L’attenzione dei visitatori è subito catturata dall’imponente duomo con i 4 campanili e l’Alte Rathaus (vecchio municipio), ancorato in mezzo al Regnitz e raggiungibile tramite uno dei due ponti ad arco, al cui interno si trova la tomba dell’unico pontefice sepolto in Germania, Papa Clemente II.
Nel 1993 il centro storico di Bamberga è stato dichiarato dall’Unesco patrimonio culturale dell’umanità: con i suoi edifici appartenenti a diverse epoche, si possono ammirare chiese e residenze barocche, gotiche, piazze affascinanti e il quartiere conosciuto come la “piccola Venezia” caratterizzato da una fila di casette allineate lungo il fiume Regnitz, risalenti al Medioevo.
Per una pausa ristoratrice, immancabile è la visita alla birreria Schlenkerla, dove gustare la famosa birra affumicata Rauchbier. Ben 6 birrifici sono presenti all’interno dell’area urbana, e una sessantina nei dintorni.
A soli due ore di distanza da Monaco, questa città affascinante e storica è imperdibile.

Germania - Berlino

Berlino, la capitale della Germania con più di 3,7 milioni di abitanti, è una città giovane e all’avanguardia, che in pochissimi anni ha saputo rinascere e diventare una delle città più interessanti e affascinanti del mondo.
Ospita ogni anno 134.000 studenti, con 4 università, scuole d’arte e numerosi istituti tecnici. Inoltre, vanta ben 175 musei, è una città in continuo fermento, ricca di attrazioni e divertimenti, eventi culturali e manifestazioni.
Il centro della città è ricco di canali, ponti, parchi e ampi spazi verdi dove riposare. Una città unica, che coniuga storia, innovazione, arte, eventi, cultura, negozi e mercatini. Si tratta della meta ideale e più gettonata per un corso di tedesco in Germania!

Germania - Colonia

Colonia (1 milione di abitanti), città di 2000 anni affacciata sul fiume Reno, è il centro culturale della Germania Occidentale. Il Duomo (patrimonio mondiale dell’UNESCO) è un meraviglioso esempio di architettura tardo gotica nel centro storico, noto per la vista panoramica sul fiume, assieme alle altre 11 chiese romaniche della città.
Per godere di una vista mozzafiato sulla città, si può salire sulla Rheinterrasse, all’interno del Rheinpark che offre una scappatoia dal traffico cittadino e si trova sul Fiume Reno.
Imperdibile assistere al Carnevale di Colonia e ad altri numerosi festival organizzati nella città ogni anno, che attraggono migliaia di visitatori. Con i numerosi bar, pub e locali notturni, è una città vibrante e cosmopolita, oltre ad essere una città molto aperta e inclusiva.

Germania - Lindau

Lindau (25 mila abitanti) è una città sul lago di Costanza (noto anche come Bodensee) nella Baviera tedesca, conosciuta per il suo centro storico situato su un’isola. La città si trova in una posizione strategica: in un solo giorno si possono raggiungere Svizzera, Austria e Liechtenstein: non c’è altra città tedesca da cui raggiungere altri Paesi germanofoni in bicicletta, macchina o mezzi pubblici!
A Lindau e nelle città vicine si possono visitare numerosi musei, castelli, chiese storiche e altre attrazioni impregnate di storia e tradizioni.
Sono numerose le aziende vinicole nella regione in cui recarsi per fare degustazioni di vino e specialità culinarie tipiche. Inoltre, la posizione sul lago di Lindau fa sì che sia una città perfetta per gli amanti della natura e degli sport, da quelli acquatici a quelli invernali – le Alpi sono molto vicine e offrono numerose possibilità di attività.

Lingua: Tedesco

Scopri di più

Germania - Monaco di Baviera

Monaco, la terza città più grande della Germania con quasi un milione e mezzo di abitanti, è la capitale della Baviera, nel sud della Germania.
E’ una città ricca di tradizioni ma allo stesso tempo moderna e all’avanguardia; conosciuta in tutto il mondo per l’annuale Oktoberfest, vanta oltre 20 birrerie, oltre a ristoranti, locali e negozi per tutti i gusti.
Le Alpi con i loro paesaggi spettacolari sono a pochi km dalla città; per una fuga dall’aria cittadina, invece, l’Englischer Garten è perfetto: si tratta di uno dei parchi urbani più grandi del mondo. D’estate ci si può godere il clima mite seduti a uno dei tanti Biergärten. D’inverno invece, quando la città si ricopre di neve, ci si può scaldare con un bicchiere di buon Glühwein e, per gli amanti dello sport, andare a sciare sulle vicine Alpi. Monaco è una città dove non ci si annoia mai!

Irlanda - Cork

Situata nel sud dell’Irlanda, Cork (120.000 abitanti) è una bellissima città da visitare e da scoprire, con i suoi stretti vicoli, il fiume Lee che la attraversa e le dolci colline che la circondano.
Terza città d’Irlanda dopo Dublino e Belfast, Cork è un importante nodo commerciale, capoluogo della contea omonima e città universitaria. La periferia settentrionale, con il quartiere esclusivamente residenziale di Montenotte, si estende su ripide alture; il centro, costruito su terreni paludosi bonificati, è pianeggiante e il fiume Lee scorre attraverso il centro diramandosi in piacevoli canali sulla riva ovest: il suo estuario forma il più grande porto naturale d’Europa.
Gli stretti vicoli, le sue numerose banchine e ponti, le fantastiche case georgiane e l’atmosfera che si respira tra le strade la rendono una città molto affascinante e, insieme alla regione che la circonda, una meta ideale da visitare
Cork è anche molto conosciuta per la produzione di birra. Due dei marchi più noti del Paese, “Murphy’s” e “Beamish”, vengono infatti prodotti proprio in questa città.

Lingua: Inglese

Scopri di più

Irlanda - Dublino

Dublino è una tra le capitali europee più interessanti e vivaci, e offre ai suoi visitatori innumerevoli attrattive, sia turistiche che culturali. La città è famosa per essere un luogo ospitale e sicuro e al tempo stesso cosmopolita ed elettrizzante.

Dublino è stata eletta città più “friendly” d’Europa: vi si possono trovare musei e gallerie d’arte, teatri, innumerevoli pub e rinomati ristoranti.
La città è piena di giovani e studenti: è il luogo ideale per studiare l’inglese ma anche per stringere amicizie con studenti da tutto il mondo.

La capitale ha circa 540 mila abitanti. La contea ne conta quasi 1 milione di mezzo, circa il 30% della popolazione della Repubblica d’Irlanda.

Lingua: Inglese

Scopri di più

Lingua: Inglese

Scopri di più

Irlanda - Galway

Galway (77.000 abitanti), situata sulla costa occidentale dell’isola a poco più di tre ore da Dublino, è considerata la capitale culturale dell’Irlanda ed è una meta molto rinomata tra i giovani.

L’area medievale della città, recentemente ristrutturata, e la presenza di un’ampia zona pedonale, donano alla località un’atmosfera bohémienne e fanno di Galway una meta molto rinomata tra i giovani. Galway offre tutte le attrattive di una città moderna, pur mantenendo l’aspetto amichevole e familiare di una cittadina.

Galway è conosciuta come il “passaggio per il Connemara”: i suggestivi paesaggi del Connemara e le Cliffs of Moher sono infatti molto vicini. Anche le Isole Aran, uniche per la loro lingua, archeologia e natura sono facilmente raggiungibili.

Malta

Malta è la meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna dello studio della lingua inglese ma anche del sole e del mare. Ricca di storia e di tradizioni, regala meravigliosi paesaggi e acque cristalline, oltre naturalmente ad un clima tipicamente mediterraneo e sole per gran parte dell’anno.
L’isola è sicura e tranquilla, e allo stesso tempo offre una vita notturna movimentata con i numerosi bar e ristoranti.
Malta è una nazione bilingue e l’inglese è la lingua predominante.
Il suo aeroporto internazionale ha collegamenti diretti con le principali città italiane.

Scuola: 

BELS Malta

Lingua: Inglese

Scopri di più

Nuova Zelanda - Auckland

Auckland (1,7 milioni di abitanti) si trova nell’Isola del Nord e si sviluppa intorno a due grandi porti, oltre a essere la terza città più grande della Nuova Zelanda. La città è anche conosciuta come “City of sails” (Città delle vele) per il più alto numero di barche pro capite.
Le impronte della cultura Maori e polinesiana sono ancora visibili nelle numerose riserve naturali, nei musei e nei dintorni della città costruita su un territorio vulcanico. Il centro cittadino moderno con la celebre Sky Tower, gli splendidi parchi, le spiagge e i paesaggi incontaminati rendono la Nuova Zelanda una meta imperdibile.
Auckland è la più cosmopolita tra le città neozelandesi, mecca del divertimento grazie ai numerosi bar, ristoranti e caffè, per non parlare dei festival che vengono organizzati e musica all’aria aperta. Si potranno assaggiare piatti tipici e vini dei produttori locali. Per chi preferisce la tranquillità, potrà rilassarsi in una delle bianchissime spiagge o fare una passeggiata nell’hinterland poco fuori dalla città, a partire dagli antichi vulcani e la foresta indigena Tiriwa. Per gli amanti dell’avventura, invece, Auckland offre numerose attività tra cui scegliere, come fare immersioni o andare in kayak, e per i più coraggiosi bungee jumping e parapendio.

Nuova Zelanda - Nelson

La regione di Nelson è un luogo unico per le sue spiagge, montagne e persone che ci vivono. Si trova all’estremità nord della South Island della Nuova Zelanda, circondata da tre parchi nazionali.
Nelson è un punto strategico per andare alla scoperta della South Island, oltre a essere la città più soleggiata della Nuova Zelanda, il che la rende popolare tra i turisti specialmente nella stagione estiva.
La città di Nelson conta poco meno di 50 mila abitanti ed è una tra le più antiche, con un’atmosfera vibrante e ricca di cultura e di storia. Accanto al fiume Maitai, gode di numerosi parchi e spiagge dove rilassarsi, e diversi bar e ristoranti dove gustare pesce fresco o bevande rinfrescanti. Secondo i kiwis (i neozelandesi), Nelson è una fra le migliori città per qualità di vita, istruzione e attività marittime. Sono una comunità accogliente e divertente, con un grande cuore e sempre pronti a scambiare quattro chiacchiere per farvi sentire subito a casa!

Lingua: Inglese

Scopri di più

Regno Unito - Bournemouth

Bournemouth è situata sulla costa meridionale dell’Inghilterra a circa 150 km a sud-ovest di Londra. La città si affaccia sulla baia di Poole di fronte alla quale si trova l’Isola di Wight. Si trova inoltre subito a est della “Jurassic Coast”, un tratto costiero lungo 153 km dichiarato nel 2001 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO grazie ai numerosi reperti fossili e alla sua formazione geologica.

E’ una delle più rinomate località balneari inglesi, vanta infatti 10 km di spiagge sabbiose e un clima particolarmente temperato
La sua università attrae ogni anno migliaia di studenti, si respira quindi un’atmosfera giovane e vivace, con una vita notturna molto animata, grazie ai suoi teatri, cinema, ristoranti, pub e discoteche.

Lingua: Inglese

Scopri di più

Regno Unito - Brighton

Famosa stazione balneare (275 mila abitanti) sulla costa meridionale dell’Inghilterra, con un bel lungomare e lunghe spiagge, Brighton è una vibrante città cosmopolita con un’atmosfera giovane e vivace. E’ anche sede di due università e ospita numerosi festival internazionali durante tutto l’anno.
È il luogo ideale per imparare e divertirsi. Spesso chiamata la ‘Londra sul mare’, vanta alcuni tra i migliori negozi, ristoranti, pub e locali notturni della costa sud.
Durante un soggiorno a Brighton sono da visitare assolutamente il Royal Pavilion, il Brighton Pier, il lungomare, il Sea Life Centre, ma anche i tanti negozi, musei e giardini.
Ottimi e veloci collegamenti con Londra e l’aeroporto di Gatwick.

Regno Unito - Bristol

Bristol è una fra le città inglesi più importanti. Situata sulle sponde del fiume Avon, non lontano dal confine con il Galles settentrionale, è la seconda città più popolosa dell’Inghilterra meridionale. A sole due ore di treno da Londra, è una città estremamente vivace e giovanile, ricca di attrazioni culturali e per il tempo libero (teatri, musei, locali, ristoranti, …).
La città vanta una linea ferroviaria ben collegata con le principali destinazioni popolari come Londra, Oxford, Bath, Stonehenge. L’aeroporto di Bristol ha un collegamento diretto a Venezia.

Regno Unito - Cambridge

Città universitaria per eccellenza, Cambridge (120 mila abitanti), che sorge sul fiume Cam, è sede dell’omonima prestigiosa università, fondata nel 1209, oltre a ospitare numerosi college universitari come il King’s College, famoso per il coro e la cappella gotica. Il giardino botanico dell’università è poi un’oasi di pace, in cui poter passeggiare in mezzo a piante provenienti da tutto il mondo.
Per godere del tipico scenario conosciuto come The Backs, i tour in punt, tipico barchino, sono il modo migliore. Dal fiume Cam si potranno ammirare gli edifici storici oltre a diversi ponti, come il Mathematical Bridge fatto da solo assi di legno dritte, o il Bridge of Sights, o Ponte dei Sospiri, per la somiglianza all’omonimo ponte di Venezia.
Imperdibile una visita al Fitzwilliam Museum, simile al British Museum di Londra, che ospita un’ampia collezione di antichità da tutto il mondo tra cui il coperchio del sarcofago del faraone Ramses III. Inoltre, dal campanile della Chiesa di St. Mary the Great si può ammirare tutta la città, dopo aver salito 123 gradini. Per girare in tranquillità e godersi la città, la bicicletta è il mezzo giusto.

Lingua: Inglese

Scopri di più

Regno Unito - Cardiff

Cardiff, città portuale situata sulla costa meridionale del Galles di cui è capitale, è ideale per gli studenti: oltre a essere una delle più belle città del Paese, è anche fra le più economiche.

Offre tutto ciò che ci si aspetta da una capitale: patrimonio culturale e storico, luoghi da visitare, shopping centres e numerosi pub e ristoranti. I Romani e i Normanni hanno lasciato tracce del loro passaggio, che si possono ammirare nello stupendo castello e nei giardini, come il Bute Park, oasi di campagna che si trova accanto al castello sulle sponde del fiume Taff.

Meta perfetta per gli amanti dello sport, Cardiff è la città simbolo dello sport praticato a livello internazionale: il suo stadio ha ospitato la finale della UEFA Champions League nel 2017.

Regno Unito - Chester

Chester (120 mila abitanti) si trova sulle sponde del fiume Dee, nella contea di Cheshire, poco distante dal confine con il Galles, a 45 minuti da Liverpool e un’ora da Manchester. Il bellissimo centro storico è caratterizzato dagli edifici medievali e dalle caratteristiche “Rows”, uniche al mondo. Oggi Chester è un centro molto importante sia dal punto di vista storico che da quello culturale ed artistico.
Chester è una località a dimensione di studente: sufficientemente grande da essere dinamica e ricca di attrazioni e allo stesso tempo sufficientemente raccolta da risultare accogliente, rilassata e sicura. Questa è una città in cui accanto all’anfiteatro Romano più grande in Gran Bretagna si trovano i locali notturni più in voga della regione. Inoltre, la città offre numerose boutique di moda, caffè, ristoranti e bar in edifici medievali. La dinamica e fiorente città universitaria accoglie e affascina milioni di turisti ogni anno.
E’ il punto di partenza ideale per visitare l’Inghilterra settentrionale: Liverpool, Manchester, il Lake District, il Galles del Nord con i suoi paesaggi incantevoli.

Lingua: Inglese

Scopri di più

Regno Unito - Eastbourne

Eastbourne (100 mila abitanti) è una tradizionale cittadina di mare famosa per la sua stupenda collocazione fra le colline verdi del South Downs e le scogliere bianche di Seven Sisters. E’ inoltre una delle cittadine più soleggiate in Gran Bretagna. In città si respira un’aria informale e calorosa, con numerosi bar, ristoranti, cinema, gallerie d’arte, musei e teatri
Cosa visitare: il lungomare, le sue spiagge con acque balneabili, i Carpet Gardens, Beachy Head, le bianche scogliere Seven Sisters e molto altro. Londra dista poi soli 90 minuti di treno.

Regno Unito - Edimburgo

Edimburgo è la capitale della Scozia ed è la seconda città più visitata della Gran Bretagna dopo Londra. E’ una città estremamente affascinante, misteriosa e ricca di storia: l’architettura Georgiana e Vittoriana, le stradine medievali e il castello che domina la città dall’alto di una collina donano al centro storico un’atmosfera davvero speciale.
Allo stesso tempo è una delle città più stimolanti d’Europa e offre al visitatore innumerevoli attrattive sia dal punto di vista culturale che artistico: l’evento più importante è il famosissimo Fringe Festival, che si tiene ogni anno nel mese di agosto.

La città è poi ricca di spazi verdi: dai giardini di Princes Street, ai Meadows nel cuore della città, agli angoli selvaggi più tipici delle “Highlands”, lungo i crinali dell’Arthur Seat e dei Salisbury Crags, alle colline Pentland.

Scuola: 

ECS Scotland

Lingua: Inglese

Scopri di più

Regno Unito - Liverpool

Liverpool (quasi mezzo milione di abitanti) è situata nel nord-ovest dell’Inghilterra. Si trova sulla riva destra del vasto estuario del fiume Mersey, alla confluenza con il Mare d’Irlanda. E’ una città vivace, piena di attrazioni sia per gli amanti della cultura che per chi cerca relax e divertimento. Qui troverai eccellenti teatri, pub tradizionali, bar, ristoranti, locali che propongono musica dal vivo, festival ed eventi.
In passato è stata un’importantissima città portuale e uno dei maggiori centri di scambi commerciali del mondo. Oggi Liverpool è un sito del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO come Città Mercantile Marittima. Visita l’Albert Dock e gli altri moli, che sono stati ristrutturati e trasformati in vivaci e stimolanti aree con musei, negozi e attrazioni come la galleria Tate, il Merseyside Maritime Museum e il museo Beatles Story.
Destinazione imperdibile per gli amanti della musica (città natale dei celeberrimi Beatles) e del calcio (sede di due delle più famose squadre inglesi: il Liverpool F. C. e l’Everton).

Lingua: Inglese

Scopri di più

Regno Unito - Londra

Londra, una delle metropoli più grandi metropoli del mondo, è una città unica che non finisce mai di stupirti e affascinarti e dove è difficile annoiarsi, grazie alle sue innumerevoli attrazioni.

La capitale del Regno Unito è una meta da sempre ambitissima per frequentare corsi di inglese, proprio perché è una metropoli moderna e all’avanguardia, città interculturale e sempre in movimento. Destinazione Lingue ha selezionato per te solo le migliori scuole di lingue per garantirti la sicurezza, la qualità e la tranquillità di un soggiorno indimenticabile in una metropoli in cui le offerte sono innumerevoli.

Lingua: Inglese

Holland Park Gardens
CORSI BUSINESS ENGLISH
Adatta a professionisti e over 30

Scopri di più

Regno Unito - Oxford

Oxford (150 mila abitanti) ruota attorno alle sue prestigiose università, la cui architettura le ha fatto attribuire il soprannome di “Città dalle sognanti guglie” dal poeta Matthew Arnold. L’università di Oxford, una delle più antiche al mondo, è frequentata da oltre 22 mila studenti. Il centro storico è caratterizzato dall’atmosfera allegra e vibrante tipica delle città universitarie, ed è perfetta da visitare a piedi o in bicicletta. Non mancano i numerosi spazi verdi: giardini e orti botanici sono luoghi perfetti per una passeggiata immersi nel verde.
I canali che attraversano Oxford sono uno degli scorci più caratteristici, da scoprire a bordo delle tipiche imbarcazioni, i punt, simili a gondole ma in versione inglese.
Per gli amanti della vita notturna, a Oxford ci sono numerosissimi pub, molti dei quali storici.

Regno Unito - Torquay

Torquay (circa 70 mila abitanti) nella contea inglese del Devon gode di una favorevole posizione sul mare ed attrae turisti locali e viaggiatori da tutto il mondo
La cittadina è rinomata per le distese di spiagge dorate, parte di una lunga costa di 30 km conosciuta come “The English Riviera”, luogo che riporta alla mente l’epoca Vittoriana quando rappresentava la vacanza ideale per le classi benestanti del Regno Unito. La città è famosa come luogo di nascita di Agatha Christie, cui è dedicato un itinerario alla scoperta dei luoghi che più ispirarono la scrittrice.

Spagna - Alicante

Alicante, città portuale sulla Costa Blanca a sud-est della Spagna con poco più di 300 mila abitanti, è caratterizzata dal meraviglioso centro storico e famosa per le sue ampie spiagge dorate. Il porto principale pullula di ristoranti e bar dove gustare piatti di pesce, la tipica paella, tapas e ottimi vini e sangria.
Imperdibile una visita al Castillo de Santa Barbara, che sorge sul monte Benacantil ed è una delle strutture medievali più spettacolari della città: la vista del panorama sarà mozzafiato e nelle serate dei fine settimana estivi si possono ascoltare concerti gratuiti. Inoltre è piacevole passeggiare per il caratteristico centro storico e visitare le molte chiese, oppure lungo uno dei quartieri più frequentati della vita notturna, Explanada de España, la “rambla” di Alicante tappezzata di tessere di mosaico dove molti locali rimangono aperti fino a tardi.

Lingua: Spagnolo

Scopri di più

Spagna - Barcellona

Barcellona, la cosmopolita capitale della regione della Catalogna con più di 1 milione e mezzo di abitanti, è famosa soprattutto per l’arte e l’architettura, basti pensare alla Sagrada Familia, simbolo della città.
La città trasuda arte e architettura da tutti i pori: dagli stravaganti edifici progettati da Antoni Gaudì (Casa Battlò e Casa Milà ne sono solo due esempi), al Parco Guell e la vista mozzafiato che offre sulla città, al Museo Picasso e la Fondazione Joan Mirò con le loro esposizioni di opere d’arte moderna, ce n’è per tutti i gusti. Per non parlare delle piazze e delle cattedrali, imperdibili. Meta da non perdere è il quartiere della Barceloneta e, in generale, le spiagge dove potersi rilassare e trascorrere un giorno a contatto con gli abitanti del posto.
La gastronomia di Barcellona è tutta da scoprire, a partire dalle tapas di pesce fresco e i chioschi di street food sul lungomare della Barceloneta. E’ d’obbligo visitare il Mercato della Boquería, mercato alimentare al coperto più famoso di Barcellona, dove perdersi tra i banchetti pieni di prodotti freschi e assaggiare le specialità spagnole di qualità eccezionale.

Lingua: Spagnolo

Scopri di più

Spagna - Cadice

Cadice (poco più di 100 mila abitanti) è una città portuale nel sud-ovest della Spagna, in Andalusia, su una lingua di terra circondata dal mare. E’ sede della marina militare spagnola, che nel XVI secolo divenne importante punto di partenza per esplorazioni e commerci. La città, la più antica d’Europa ancora abitata, possiede più di 100 torri di guardia: la più celebre è Torre Tavira, da dove venivano avvistate le navi.
Imperdibile una visita alla Cattedrale Nuova, monumento più significativo della città la cui cupola è visibile anche dal mare. In pieno centro storico, da essa si raggiunge Plaza de San Juan de Dios, decorata con bellissime fontane e posto ideale per consumare tapas. A due passi si trova anche il teatro romano, costruito nel I secolo a.C. e il più antico di tutta la Spagna. Il Castello di San Sebastian, collegato alla terraferma con un molo, è una struttura militare di grande interesse per la città e imperdibile da visitare.
A Cadice è d’obbligo frequentare una delle numerose spiagge dorate e godere del sole che splende sull’isola per 300 giorni all’anno.

Spagna - Madrid

Madrid (più di 3 milioni di abitanti) è la capitale e la città più popolosa della Spagna, caratterizzata da eleganti viali e parchi ampi e curati. Il simbolo della città è l’orso in piedi sulle zampe posteriori che si arrampica sulla pianta di corbezzolo: in Puerta del Sol, la piazza più grande, oltre ad ammirare una statua dell’orso, si potrà anche notare la placca che indica il “km 0”, punto di partenza delle diverse strade nazionali. Plaza Mayor è invece la preferita dai turisti, con i suoi edifici settecenteschi e il monumentale Arco de Cuchilleros, uno dei nove punti d’accesso alla piazza e il più fotografato.
Vanta tre tra i più prestigiosi musei al mondo, concentrati in un’unica via – che non a caso si chiama Paseo del Arte -: il Prado, il Reina Sofia e il Thyssen-Bornesmiza. A Madrid si possono visitare il sontuoso palazzo reale ma anche un autentico tempio dell’antico Egitto risalente al II secolo a.C., il Tempio di Debod, da cui godere di una vista magnifica e ancora più magica al tramonto.
Tra tutti i mercati di Madrid, il più famoso è il Rastro, mercatino dell’usato che conta il maggior numero di bancarelle e che si tiene ogni domenica nel Barrio de Embajadores, occupando piazze e vie. Il Mercato di San Miguel è invece imperdibile per i buongustai: al coperto ospita numerosissime bancarelle di prodotti gastronomici freschi e tipici spagnoli.
Per gli amanti dello shopping, la Gran Via con i suoi negozi di marca offre prodotti e capi d’abbigliamento per tutti i gusti. Per gli amanti del calcio, invece, è d’obbligo visitare il Santiago Bernabeu, tempio dello sport dove l’Italia ha vinto i mondiali nell’82. Partecipando al Tour Bernabeu, si avrà la possibilità di accedere a zone normalmente riservate ai calciatori e agli altri protagonisti VIP: gli spogliatoi, il tunnel d’ingresso al campo, la tribuna stampa e il balcone presidenziale.

Lingua: Spagnolo

Scopri di più

Lingua: Spagnolo

Scopri di più

Spagna - Malaga

In piena Costa del Sol, Malaga (600 mila abitanti) è una città piena di vita e di storia, cultura e gastronomia, più che tante altre città spagnole. E’ una città di giardini, parchi, fontane, oliveti e palmeti e con 300 giorni di sole all’anno, con gli inverni più miti d’Europa.
I quartieri della città sono ancora impregnati di incanto delle antiche tradizioni marittime, ma si percepiscono anche le influenze arabeggianti (basti pensare alla alcazaba) o dell’epoca dei romani.
Città natale di Picasso, Malaga è ricca di arte e cultura e ospita più di 30 musei. E’ una meta rilevante dal punto di vista gastronomico: si possono degustare i piatti tradizionali, ma anche le ultime creazioni della cucina d’autore, senza dimenticarsi delle tapas. Imperdibile è la visita al Mercado de Atarazanas, uno fra i più importanti situato in un edificio storico che fonde architettura araba del XIV secolo e industriale del XIX secolo.

Lingua: Spagnolo

Scopri di più

Lingua: Spagnolo

Scopri di più

Spagna - Nerja (Malaga)

Nerja è un paesino di 22.000 abitanti situato sulla Costa del Sol, a 50 minuti da Malaga, che conserva il proprio carattere andaluso. Circondato da montagne e spiagge, il suo clima mite (media di 20 gradi C durante tutto l’anno) lo rende una destinazione perfetta per gli amanti del caldo e degli sport acquatici.
Si trova in una posizione strategica, a breve distanza da meravigliose città andaluse quali Siviglia e Granada. Inoltre, Las Cuevas Prehistóricas e i villaggi bianchi sono imperdibili, così come le sei torri che in passato venivano usate per la difesa della città (ad es. torre de Macaca, de Maro, de Calaturcos, …).
Nerja è anche nota per essere la culla del flamenco, ballato e celebrato durante la Feria de Nerja, il Carnaval o la fiesta de San Juan.

Spagna - Salamanca

Situata nella comunità autonoma di Castiglia e Leon nella Spagna nord-occidentale, Salamanca (circa 150 mila abitanti) è considerata la miglior città universitaria spagnola (ospita l’università più antica del Paese, fondata nel 1218) che ancora oggi contribuisce a mantenere viva la città con studenti provenienti da tutto il mondo.
In città domina lo stile plateresco, stile tipico spagnolo risalente agli inizi del XVI secolo che riproduce le classiche decorazioni dell’argenteria rinascimentale e che si sussegue nelle facciate
Imperdibile la visita alla Catedral Vieja di Salamanca con la torre dell’orologio alta ben 110 metri, da cui osservare il centro storico in tutto il suo splendore. Accanto si trova la Catedral Nueva, caratterizzata da un mix di stili architettonici: la figura dell’astronauta, aggiunta nel 1992, è una fra le incisioni più significative.
Al Mercado Central, ospitato in un edificio del IXX secolo, potrai acquistare i prodotti tipici regionali della miglior qualità come carne, pesce, jamón iberico, vino e formaggi. A soli due passi, potrai visitare Plaza Mayor caratterizzata dall’architettura romanica, gotica, moresca, rinascimentale e barocca e patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO. Grazie al riflesso del sole all’alba e al tramonto, Salamanca è stata rinominata “città dorata”.

Spagna - San Sebastián

San Sebastián, con meno di 200 mila abitanti, è una città sicura e spesso occupa i primi posti nelle classifiche mondiali per la città più bella. Situata sul Golfo di Biscaglia, nella regione montuosa dei Paesi Baschi, si trova a soli 20 km dal confine con la Francia. San Sebastián è una città molto ricca culturalmente, tra arte, teatro e il Festival del Cinema più importante della Spagna. Inoltre, a San Sebastián si parla l’Euskera, la lingua basca parlata in tutta la regione.
La sua fama è legata a Playa de la Concha e Playa de Ondarreta, delimitate da un pittoresco lungomare, e per la baia riconosciuta come una tra le più belle del mondo.
La città è anche rinomata a livello mondiale per la sua gastronomia: è infatti la città con più Stelle Michelin per metro quadro al mondo, con ristoranti celebri in tutto il mondo diretti da chef innovativi. Nel centro storico acciottolato, negozi di lusso convivono con vivaci bar che propongono i pintxos, stuzzichini tipici.
Gli amanti dello sport si troveranno a proprio agio: San Sebastián è una città sportiva, e offre un gran numero di attività sia adatte al mare che alla montagna. Inoltre, è facile spostarsi in bici grazie alle numerose piste ciclabili presenti in città.

Spagna - Siviglia

Siviglia (circa 700 mila abitanti), capitale dell’Andalusia, è un viaggio attraverso i secoli, le civiltà e le culture: l’eleganza dell’architettura morisca si alterna al perfezionismo dei romani e alla magia del gotico. Grazie alla posizione geografica, gode di un clima mite perfetto per gli amanti del caldo. Una delle attrazioni più famose di Siviglia è l’Alcazar, complesso architettonico risalente al 912 che combina stili mudejar, rinascimentale, romanico e granadino. Passeggiando tra i cortili e i palazzi si avrà la sensazione di perdere la cognizione del tempo, incantati dalla meraviglia del luogo. Invece
Vale la pena attraversare il fiume Guadalquivir per passeggiare nel quartiere Triana, sulla sponda occidentale del fiume: ex quartiere dei gitanos, è ricco di personalità e storia. Oltre a essere la culla del flamenco, è anche luogo originario di produzione delle splendide ceramiche e piastrelle che caratterizzano Siviglia. Plaza de España, conosciuta anche come la Venezia di Siviglia, ne è sicuramente un esempio, con le decorazioni di ceramica policroma che la rendono indimenticabile e unica nel suo genere.
Passeggiando per la città è impossibile non notare il Metropol Parasol (Las Setas per i sivigliani), una delle icone moderne di Siviglia: costruzione di dimensioni colossali in legno a graticcio collegate tra loro: la più grande struttura in legno al mondo, che ospita una passerella in legno a forma di serpente che funge da terrazza panoramica, da cui ammirare la città dall’alto.

Spagna - Valencia

Con circa 1 milione di abitanti, Valencia è il capoluogo della comunità autonoma omonima ed è famosa per il suo importante porto sul Mediterraneo. Come in tutte le città della Spagna, tra la fine del XX secolo e l’inizio del XXI secolo a Valencia sono stati realizzati numerosi progetti architettonici e urbanistici: il più imponente è la Città delle Arti e delle Scienze, un nuovo quartiere a sud est del centro progettato dall’architetto locale Santiago Calatrava.
Città cosmopolita, i suoi edifici architettonici moderni creano un interessante contrasto con lo splendido e misterioso centro storico. Sono innumerevoli le possibilità di svago: festival, eventi culturali e, complice il clima mite, la possibilità di vivere all’aria aperta passeggiando nel Jardín del Turia (il parco urbano più grande della Spagna) oppure crogiolandosi sotto il sole in spiaggia (Malvarrosa o Patacona), approfittando dei tanti bar e ristorantini lungo il viale costiero.
Ogni anno Valencia ospita numerosi eventi e ferias: la più importante e conosciuta è Las Fallas (marzo), con musica, fuochi d’artificio e statue di cartone.

Scuola: 

Taronja

Lingua: Spagnolo

Scopri di più

Lingua: Spagnolo

Scopri di più

Stati Uniti - Fort Lauderdale

Fort Lauderdale è una città sulla costa sud-orientale della Florida celebre per le sue spiagge e i canali navigabili.
La Florida, conosciuta nel mondo come il “Paese del Sole,” gode di uno straordinario clima tutto l’anno. Grande come metà dell’Italia, offre paesaggi allo stesso tempo selvaggi e moderni. Il vicino parco nazionale delle Everglades è celebre per i suoi alligatori (gators).
Fort Lauderdale è una delle più piacevoli località della Florida e degli Stati Uniti. Si trova a soli 25 minuti in auto da Miami ed è circondata da parchi e spiagge. Imperdibile è la gita in barca tra i suoi canali, ma anche la passeggiata che corre lungo l’autostrada A1A The Strip, lungo la costa dell’oceano e piena di raffinati ristoranti all’aperto, bar, boutique e hotel di lusso.
Oltre a essere una fra le migliori città negli USA per startup, è anche una città verde, sicura e dinamica. Un fattore importante nell’economia della città è Port Everglades, il secondo porto passeggeri più grande al mondo e scalo per 25 prestigiose compagnie di navi da crociera.

Lingua: Inglese

Scopri di più

Stati Uniti - Los Angeles

Per quanto riguarda glamour, moda, arte e gastronomia, Los Angeles è il futuro che prende forma nel presente. La città è però anche ricca di istruzione e cultura: ad esempio, la University of California at Los Angeles (UCLA) e la University of Southern California (USC) si collocano tra le migliori università del mondo. Ospita anche alcuni dei più interessanti musei del paese, tra cui il Los Angeles County Museum of Art (LACMA), il Getty Center, il Fowler Museum e l’Hammer Museum.
Imperdibili da visitare? Hollywood, Beverly Hills, Sunset Strip e Amoeba Records, il lungomare di Venice, la spiaggia di Santa Monica, lo shopping al Rodeo Drive. Hollywood è la capitale dell’intrattenimento del pianeta, in cui si girano gli show televisivi e i film più famosi e in cui vivono molte star internazionali.

Stati Uniti - Manhattan NYC

Tra le cinque divisioni di New York City e con più di un milione e 600 mila abitanti, Manhattan è la più densamente popolata. Per gran parte è costituita dall’isola di Manhattan, racchiusa tra i fiumi Hudson e Harlem, nonché dall’East River. Fa parte dei più grandi centri commerciali, finanziari e culturali al mondo ed è il cuore della “Grande Mela”. Alcuni luoghi simbolo di Manhattan sono l’Empire State Building, Times Square con le sue luci al neon e i teatri di Broadway.

Lingua: Inglese

Scopri di più

Stati Uniti - New York City

New York City si trova alla foce del fiume Hudson, sull’Oceano Atlantico, e comprende 5 distretti amministrativi (Brooklyn, Manhattan, Staten Island, Queens e Bronx) che sorgono su terraferma e isole. Conosciuta come la Grande Mela, è la città più popolosa degli Stati Uniti nonché centro economico molto importante.
Caratterizzata da un clima continentale, presenta estati afose e inverni rigidi, ma qualsiasi periodo dell’anno è perfetto per visitare la città.
Simbolo della città è la famosa Statua della Libertà, situata su Liberty Island, dalla cui cima si può godere di un panorama a dir poco mozzafiato. Inoltre, NYC è una città ricca di attrazioni culturali, parchi (primo fra tutti Central Park, il polmone verde della città) e aree verdi, architettura e divertimento. La città ospita alcuni tra i musei più importanti del mondo, come il MoMA, il MET, il Museo di Storia Naturale e il Guggenheim solo per citarne alcuni.
La High Line, vecchia linea ferroviaria sopraelevata, è l’esempio più lampante della trasformazione e riqualificazione urbana che caratterizzano New York, che non è solo grattacieli altissimi ma anche città all’avanguardia. High Line è uno spazio espositivo all’aperto per le avanguardie artistiche, oltre a essere un tempio dello street food: una passeggiata in questa zona è d’obbligo!

Lingua: Inglese

Scopri di più

Stati Uniti - Pacific Beach

Pacific Beach, o come la chiamano i locals PB, è un vibrante quartiere di San Diego, molto popolare tra i surfisti californiani. Il cuore pulsante del quartiere è Garnet Avenue, che si allunga perpendicolarmente fino alla spiaggia alla camminata Ocean Front. Una delle attrazioni principali è il Crystal Pier, molo costellato di cottage in stile Cape Cod e negozi vista Oceano.
A PB si possono trovare i migliori ristoranti e la più vibrante vita notturna di San Diego. Inoltre, con il clima mite che la caratterizza tutto l’anno, è la meta perfetta per gli amanti del surf e per i principianti.
Pacific Beach attira una clientela molto giovane con i suoli locali, boutique di abbigliamento, studi di yoga e bar accoglienti.

Stati Uniti - San Diego

San Diego (1 milione e 400 mila abitanti) è una città californiana situata sulla costa del Pacifico, conosciuta per il clima mite che la rende visitabile in tutte le stagioni. Seconda città della California dopo Los Angeles, offre spiagge da sogno, paesaggi da cartolina e stupendi parchi naturali.
Il Balboa Park, polmone verde nel cuore di San Diego, è sede di più di 15 musei e numerosi giardini. Per gli appassionati di aeronautica e viaggi nello spazio, è d’obbligo una visita al San Diego Air and Space Museum. La città inoltre ospita lo Zoo and Safari Park, da esplorare nella sua vastità per ammirare i panda giganti, i leopardi delle nevi, alligatori e molte altre specie di animali. Per gli amanti degli animali acquatici, invece, si può visitare il parco acquatico Sea World assieme al Birch Aquarium.
Per godere di panorami mozzafiato, le Sunset Cliffs sono perfette per ammirare la bellezza delle scogliere a picco sul mare illuminate dalla luce del tramonto. Anche Coronado Island offre viste stupende all’alba e al tramonto, specialmente raggiungendola tramite il Coronado Bridge, ponte suggestivo dal quale godere di un panorama eccezionale.
Il quartiere Little Italy, il Bazaar del Mundo o Gaslamp Quarter vi faranno apprezzare diverse nazionalità e culture che a San Diego si mescolano e convivono, essendo la città a pochi passi dal confine con il Messico.

Sudafrica - Cape Town

Città del Capo (Cape Town) è un’importante città portuale che sorge su una penisola dominata dalla Table Mountain. Grazie al clima mite prevalente durante tutto l’anno, Città del Capo è tutta da scoprire ed esplorare. La Table Mountain offre una vista mozzafiato, così come il porto vittoriano. Dalle scogliere panoramiche di Cape Point e Capo di Buona Speranza, situate nel punto più a sud della penisola, si possono ammirare i due Oceani che si incontrano.
Città del Capo ospita il primo orto botanico ad essere riconosciuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO: ai Kirstenbosch Gardens si possono ammirare numerosissime varietà di piante ed alberi, oltre ad avere l’opportunità di passeggiare su una passerella sospesa che regala un panorama mozzafiato della città.
E’ una città giovane e dall’atmosfera vibrante: immancabile visitare il coloratissimo quartiere musulmano di Bo-Kaap o il sobborgo di Muizenberg, dove si dice sia nato il surf.

Lingua: Inglese

Scopri di più

Destinazione Lingue è l’unico Educational Tour Operator in Friuli Venezia Giulia specializzato in viaggi studio all’estero. 

 

Destinazione Lingue SRL
Viale Volontari della Libertà 4 – 33100 Udine
tel +39 0432 480428
P.IVA 02852720305 | Privacy

A chi ci rivolgiamo

Follow Us

Partner