Good Hope Studies

La Good Hope Studies (GHS), fondata nel 1995 come scuola indipendente, vanta quasi 30 anni di esperienza nell’insegnamento di qualità della lingua inglese. E' una destinazione adatta per frequentare un corso di lingua per adulti in Sud Africa: offre vasta scelta di corsi, oltre a un ampio programma di volontariato in diversi ambiti.

Destinazione: Sudafrica - Cape Town

Scuola: Good Hope Studies

Lingua: Inglese

La scuola: Good Hope Studies

  • La Good Hope Studies (GHS) vanta quasi 30 anni di esperienza nell’insegnamento della lingua inglese. Fondata nel 1995, la GHS è una scuola indipendente che si trova immersa nel verde lontano dal caotico centro cittadino, nell’area residenziale di Newlands. L’edificio scolastico dispone di 11 aule spaziose e illuminate, oltre a una piscina privata e un grande giardino.
  • In aggiunta alla prima sede, la GHS ha aperto una seconda scuola nel cuore di Città del Capo, ospitata in un antico edificio storico immerso nell’area pedonale di St. George’s Mall. L’edificio dispone di 16 aule luminose e spaziose con aria condizionata, una sala relax e uno Study Centre.
  • Insegnanti altamente qualificati e motivati. Gli interessi e le necessità degli studenti vengono posti al centro, per far sì che l’apprendimento sia assicurato in un ambiente accogliente e inclusivo.
  • La scuola è accreditata Eaquals, oltre a essere membro IALC, a garanzia della sua qualità.

I Corsi

  • General English: corso da 16 o 20 lezioni a settimana di inglese in classi composte da massimo 10 persone. Le lezioni si tengono la mattina per dare agli studenti la possibilità di esplorare la città e i dintorni nel pomeriggio.
  • Full-day course: corso semi-intensivo da 25 lezioni a settimana ( + 1 lezione di Focus Group, durante la quale gli studenti scelgono su cosa focalizzarsi) o intensivo da 30 lezioni a settimana (+ 2 lezioni di Focus Group).
  • Corsi per insegnanti in preparazione alla certificazione CELTA (Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages).
  • Corsi in preparazione agli esami Cambridge (FCE, CAE e CPE) da 25 ore a settimana.
  • Corsi in preparazione alle certificazioni IELTS e Toefl: 20 ore settimanali di General English + 10 ore settimanali di preparazione agli esami.
  • English for Work: corso da 20 ore di General English e 10 ore di ESP (English for Specific Purposes), adatto per chi lavora con l’inglese e ha bisogno di migliorare le abilità linguistiche. Età minima 19+.
  • Lezioni individuali per soddisfare i bisogni specifici degli studenti.
  • English+ Courses: programmi 18+ che combinano un corso da 16 o 20 ore di General English ad altre attività:
    • English+ Immersion: 4 attività culturali pomeridiane a settimana per conoscere da vicino la storia, la cultura e le abitudini dei locals.
    • English+ Surfing: 4 lezioni pomeridiane da 90 minuti ciascuna di surf presso la spiaggia di Muizenberg con un istruttore qualificato.
    • English+ Volunteering: attività di volontariato nel pomeriggio o nei fine settimana presso progetti a Città del Capo e nei dintorni organizzati dalla Good Hope Volunteers*. La GHS consiglia agli studenti di alloggiare presso la GHS Student House, alloggio condiviso da tutti gli altri volontari che prendono parte ai progetti.
      Progetti disponibili: Caring for the Elderly (presso residenze per anziani), Hout Bay Children’s Programme (ad Hout Bay, doposcuola in cui si organizzano attività per i bambini), Nyanga Upliftment Project (progetto focalizzato sullo sviluppo economico e del welfare presso strutture che ospitano bambini e ragazzi).

* Good Hope Volunteers è l’organizzazione sorella della Good Hope Studies, fondata dagli stessi fondatori della scuola, Wolfgang Graser e Alexander Kratochwill. Tramite l’organizzazione, ragazze e ragazzi possono prendere parte a numerosi progetti di volontariato in Sudafrica, a Città del Capo e non solo, sia dopo aver frequentato un corso di lingua per un determinato periodo di tempo oppure durante la frequentazione di corsi di lingua (vedi programma English+ Volunteering).

Alloggi

  • HOMESTAY: gli studenti alloggiano presso famiglie ospitanti madrelingua inglese attentamente selezionate dalla GHS. Alloggiano in camere singole o doppie con bagno condiviso (privato su pagamento di sovrapprezzo). Il piano pasti prevede trattamento di mezza pensione (colazione e cena), solo colazione oppure self-catering (in questo caso la cucina è a disposizione dello studente). Le famiglie abitano in zone residenziali e distano fino a 45 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola.
  • City Centre Residence: gli studenti alloggiano in camere singole o doppie con bagno privato. Struttura self-catering con cucina condivisa. Si trova a meno di dieci minuti a piedi dalla GHS situata in centro città.
  • Table Mountain Residence: gli studenti alloggiano in camere singole o doppie con bagno privato. Struttura self-catering con cucina condivisa, palestra e aree comuni. Si trova a meno di 15 minuti a piedi dalla GHS in centro città.
  • GHS Student House: gli studenti alloggiano in camere singole o doppie con bagno condiviso. Struttura self-catering con cucina condivisa, aree comuni e giardino con piscina. A soli 14 minuti a piedi dalla GHS a Newlands.
  • Alloggi on-site: presso la sede GHS di Newlands. Gli studenti alloggiano in una delle case adiacenti alla GHS in camere singole o doppie con bagno e cucina condivisi, oltre ad ampie aree comuni e giardino con piscina a disposizione.

Attività

  • La GHS organizza un vasto programma extrascolastico per far sì che gli studenti possano praticare l’inglese anche fuori dall’aula.
  • Le attività extrascolastiche daranno agli studenti la possibilità di scoprire tutti i punti panoramici della città e non solo, immergersi nella vita e nella cultura sudafricane assaggiando nuovi cibi, imparando a fare musica con i tipici tamburi e tanto altro.
  • La GHS organizza uscite nei fine settimana alla scoperta dei parchi naturali e delle riserve, oltre a dare la possibilità di fare attività adrenaliniche come skydiving e bungee jumping.

Perché scegliere la Good Hope Studies?

  • Per ricevere un insegnamento di qualità della lingua inglese, con ampia scelta di corsi da frequentare per soddisfare le necessità di tutti.
  • La città offre panorami mozzafiato, tanta storia e cultura e ogni tipo di attività a cui prendere parte per rendere l’esperienza indimenticabile.
  • Il programma di volontariato è unico nel suo genere e ti darà la possibilità di contribuire al benessere e al benestare di persone di tutte le età, dai bambini ai più anziani, oltre a dare una mano a preservare le meravigliose flora e fauna del Paese.

Per un preventivo o una domanda, contattaci subito!

Contattaci

Destinazione Lingue è l’unico Educational Tour Operator in Friuli Venezia Giulia specializzato in viaggi studio all’estero. 

 

Destinazione Lingue SRL
Viale Volontari della Libertà 4 – 33100 Udine
tel +39 0432 480428
P.IVA 02852720305 | Privacy

A chi ci rivolgiamo

Follow Us

logo-facebook-150x150

Partner