Fondata nel 1977, è la più antica scuola d’inglese di Dublino e ancora oggi una delle più prestigiose. Attrae studenti da tutto il mondo, anche grazie alla location centrale, vicina alle principali bellezze della città.
Qualità didattica in classi di ridotte dimensioni e grande attenzione alle esigenze del singolo studente (anche nella scelta delle famiglie ospiti) sono da sempre i punti forti della scuola.
Dispone di classi ristrutturate, tutte con lavagne interattive, wifi diffuso, aula computer, biblioteca, nuova area giochi e relax, stanza dedicata alla proiezione di film e giardino.
Età minima: 17 anni.
Insegnanti qualificati, madrelingua e con grande esperienza.
È stata la prima scuola Quality English a Dublino. Ha l’accreditamento ACELS ed è stato uno dei soci fondatori di Marketing English in Ireland (MEI).
I Corsi
General English: corsi standard da 15 ore/settimana. Possibilità di frequentare corsi intensivi da 20 o 25 ore/settimana combinando lezioni di General English a lezioni individuali. Media di 10 studenti per classe.
English for Communication: 24 ore settimanali di lezione nel pomeriggio, corso intensivo rivolto a chi desidera migliorare la lingua e avere anche tempo per esplorare la città e l’Irlanda.
Preparazione alla certificazione IELTS: corso di General English la mattina e lezioni in preparazione all’IELTS due pomeriggi a settimana.
General English + Teacher Training: corso di 23 ore settimanali rivolto a insegnanti di inglese come seconda lingua.
Programma estivo Young Adults per studenti 17-23.
Alloggi
HOMESTAY: Presso famiglie irlandesi selezionate con trattamento di mezza pensione lun-ven e pensione completa nel fine settimana. Camere singole o doppie, bagno privato su richiesta. In media distano tra i 25 e i 30 minuti dalla scuola con i mezzi pubblici.
The Point Residence: camere singole con bagno privato, struttura self-catering per studenti di età minima 18 anni. L’edificio dispone di una cucina comune, palestra, aule studio, campo da basket, café, spazio relax all’aperto e giardino pensile. A 40 minuti a piedi dalla scuola.
Viva Residence: camere condivise da 2, 3 o 4 persone con bagno privato o in condivisione. Età minima 18 anni. L’edificio dispone di cucina condivisa (la struttura è self-catering, gli studenti preparano i pasti in autonomia), stanze relax, WIFI. A 3 minuti a piedi dalla scuola.
Attività
La scuola organizza un ricco programma di attività extrascolastiche pomeridiane e serali come la visione di film, attività sportive e culturali, visite ai pub locali.
Una volta a settimana vengono organizzate visite a luoghi culturalmente rilevanti, come il Dublin Castle, Malahide Castle, Trinity College, The Writers’ Museum, Dublinia e molti altri.
Nel fine settimana vengono organizzate escursioni al di fuori di Dublino, come le cittadine di Glendalough, Kilkenny, Newgrange e altre.
Perché scegliere Linguaviva Dublino?
Per poter studiare presso la più antica scuola d’inglese di Dublino.
Per le classi ridotte e un ottimo mix di nazionalità tra gli studenti, che garantiscono un apprendimento di qualità.
Per il ricchissimo programma extrascolastico, che ti dà l’opportunità di studiare l’inglese al di fuori dell’aula in modo divertente e innovativo alla scoperta di Dublino.
Per un preventivo o una domanda, contattaci subito!