computer-2982270_1920 (1)_edited.jpg

Work Experience

Lavorare all'estero

Un'esperienza lavorativa in un paese straniero è un'opportunità di crescita importante e favorisce e semplifica l'inserimento nel mondo del lavoro una volta terminato il ciclo di studi intrapreso.

Un prezioso valore aggiunto per il tuo curriculum e per il tuo futuro professionale.

Destinazione Lingue, in collaborazione con diversi enti specializzati o scuole di lingua, organizza work experience NON retribuite all'estero, rivolte a studenti e giovani professionisti, prevalentemente nella fascia d'età tra i 18 e i 30 anni. Questi programmi sono disponibili per Paesi di lingua inglese, tedesca, francese e spagnola. A seconda del livello di conoscenza della lingua, è possibile intraprendere percorsi in vari settori, tra cui la ristorazione, il turismo, il commercio al dettaglio, il marketing e l'IT... 

Il tirocinio può esser svolto anche senza un corso di lingua iniziale (sebbene venga altamente consigliato quando la competenza linguistica è inferiore al livello B2 - Intermedio Avanzato) e la durata minima è di 4 settimane.

Nel 2021, in seguito alla "vera" applicazione della Brexit, i programmi di questo tipo sono diventati molto più complicati e costosi nel Regno Unito. Per una destinazione di lingua inglese, l'Irlanda risulta essere oggi più accessibile e quindi consigliata.

Per gli studenti minorenni, di 16/17 anni, alcune scuole di lingua in Gran Bretagna offrono la possibilità di intraprendere una prima esperienza lavorativa part-time, anche di un paio di settimane, abbinata ad un corso di inglese (alcune destinazioni: Totnes, Colchester)

CONTATTACI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI