Mini Stays

Mini stay estero per le scuole superiori

Si tratta di brevi soggiorni linguistici effettuati in paesi dell’Unione Europea della durata di una o due settimane, durante l'anno scolastico.

Sono rivolti a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori.

Rappresentano una valida alternativa al classico viaggio di istruzione, in quanto hanno finalità non solo turistiche ma principalmente culturali, dando anche la possibilità agli studenti di integrarsi e socializzare con ragazzi di altre nazionalità.

Destinazione Lingue organizza ogni anno numerosi stage linguistici della durata di una o due settimane per ragazzi delle scuole medie e superiori, in collaborazione con i migliori istituti di lingue esteri, per garantire agli studenti un'esperienza formativa e culturale eccellente.

Lavorando a stretto contatto con le nostre scuole partner straniere possiamo offrire programmi realmente costruiti in base alle esigenze del singolo gruppo classe, creando pacchetti "su misura" a seconda degli interessi e del livello di conoscenza specifico degli studenti, 

Oltre al corso di lingua, al cui termine viene rilasciato un attestato valido per il credito formativo, i programmi sono comprensivi anche di attività extra-scolastiche culturali e ricreative.

Gli studenti solitamente alloggiano in famiglia per una totale full immersion nella cultura e negli usi e costumi del paese di destinazione.

 

Destinazione Lingue negli ultimi anni ha lavorato con numerose scuole superiori, sempre con ottimi risultati, acquisendo così la necessaria esperienza per garantire affidabilità e qualità.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI