8d4a7cb6d0e968ef076ce4b08b62a323f54baf83
IALC_PremiumAgency2020Logo.png
LanguageCert-test-centre-3615.jpg

Destinazione Lingue di Barbara Santuz & C. SAS

P.IVA 02852720305 :: tel +39 0432 480428

Viale Volontari della Libertà 4 - 33100 Udine

INPS programma ITACA

Anno all'estero con INPS

Il bando ITACA prevede l’assegnazione di borse di studio a totale o parziale copertura del costo di un soggiorno scolastico all’estero (annuale, semestrale o trimestrale).
Il bando è dedicato agli studenti che siano iscritti ad una scuola secondaria di secondo grado, figli di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione.

Affidati a Destinazione Lingue per la scelta della scuola e per la procedura d'iscrizione.

E' USCITO IL BANDO PER L'ANNO SCOLASTICO 2020-2021!

SCOPRI DI PIU'

 

Destinazione Lingue è un'agenzia regolarmente accreditata per organizzare programmi conformi al bando ITACA!

 

Il bando di concorso INPS ITACA è finalizzato ad offrire a studenti della scuola secondaria di secondo grado (figli di dipendenti o pensionatati della pubblica amministrazione) un percorso di mobilità internazionale, di crescita umana, sociale e culturale, attraverso la frequenza di un intero anno scolastico, o parte di esso, all’estero.

In particolare il bando è rivolto a studenti iscritti, all’atto di presentazione della domanda, al secondo o terzo anno di una scuola secondaria di secondo grado, ed eroga borse di studio a totale o parziale copertura del costo di un soggiorno scolastico all’estero, (incluso il volo, il vitto, l’alloggio, le coperture assicurative, i trasporti in loco), fino a un massimo di 15.000€. Prevede la frequenza di un trimestre, un semestre o un intero anno scolastico presso scuole straniere, in Europa o in paesi Extra Europei (con successivo riconoscimento del periodo di studi trascorso all'estero).

Destinazione Lingue, come previsto dal bando, si occupa, oltre che dell'iscrizione presso la scuola straniera, anche dell'alloggio presso famiglie o college, degli eventuali visti di ingresso, del viaggio internazionale di andata e ritorno e del trasferimento dall’aeroporto di arrivo al luogo di destinazione, del vitto e delle coperture assicurative.
La nostra agenzia garantisce inoltre il supporto per l’acquisizione della documentazione necessaria per il riconoscimento del periodo di studi trascorso all’estero.

Prenotando tramite il nostro ufficio avrai quindi il vantaggio di avere un referente italiano sempre a tua disposizione che ti seguirà in tutte le fasi dell’organizzazione: prima, durante e al termine del viaggio studio.

Destinazione Lingue ti offre l'assistenza non solo per la scelta della scuola e l'organizzazione del viaggio ma anche per il disbrigo di tutte le pratiche richieste dall'INPS.

VISITA IL NOSTRO SITO DEDICATO: www.programmaitaca.eu