Softball team della ragazza

Anno scolastico all'estero

High School Programme
(14-18 anni)

Il programma prevede la frequenza di una scuola superiore all’estero per un periodo che varia tra i 3 mesi e l'anno scolastico.

È indirizzato agli studenti dai 14 ai 18 anni, iscritti ad una scuola media superiore in Italia.

Si tratta di un’esperienza unica ed indimenticabile, che permette non solo di acquisire una conoscenza ottimale della lingua straniera, ma anche di ampliare le proprie opportunità scolastiche e lavorative, conoscere culture diverse e stringere amicizie internazionali che dureranno tutta la vita!

UN'ESPERIENZA UNICA

Prendere parte ad un programma accademico all’estero è un’esperienza culturale e personale impareggiabile, ideale per studenti molto motivati ed emotivamente pronti a vivere lontano da casa per un periodo prolungato.

Studiare all’estero ti permetterà non solo di acquisire una conoscenza ottimale della lingua straniera (paragonabile a quella di un madrelingua), ma anche di ampliare le tue future opportunità scolastiche e professionali, conoscere culture diverse e stringere amicizie internazionali che dureranno tutta la vita.

Potrai sperimentare una totale immersione nella cultura e nella quotidianità del paese ospitante: oltre a frequentare una scuola insieme a coetanei locali potrai anche prendere parte ad attività sportive ed extra curriculari proposte dalle scuole estere. La vita insieme ad una famiglia del posto ti permetterà di conoscere usanze e tradizioni, diventando così un cittadino del mondo. Potrai inoltre prendere parte a viaggi ed escursioni per scoprire le bellezze del paese che ti ospita.

Destinazione Lingue si occupa di ogni fase dell’organizzazione, accompagnando i ragazzi per tutta la durata del percorso formativo ed assicurando un’assistenza continua in ogni fase del progetto.

Cosa aspetti? …parti con noi per questa incredibile avventura!