8d4a7cb6d0e968ef076ce4b08b62a323f54baf83
IALC_PremiumAgency2020Logo.png
LanguageCert-test-centre-3615.jpg

Destinazione Lingue di Barbara Santuz & C. SAS

P.IVA 02852720305 :: tel +39 0432 480428

Viale Volontari della Libertà 4 - 33100 Udine

Estate INPSieme Estero 2019

Vacanze studio estive con INPS-estero

Il bando EstateINPSieme prevede l’assegnazione di contributi per soggiorni studio in Paesi europei ed extra europei, nei mesi estivi.
Il bando è dedicato agli studenti che siano iscritti ad una scuola secondaria di secondo grado (età minima 16 anni per il "Corso di lingua all'estero),
figli di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione.

Affidati a Destinazione Lingue per la scelta del soggiorno e per la procedura d'iscrizione.

È USCITO IL NUOVO BANDO ESTATE INPSIEME 2019!!!

SCOPRI IL NOSTRO SITO DEDICATO: www.estateinpsieme.org

Destinazione Lingue è regolarmente accreditato per organizzare i soggiorni studio Estate INPSieme e Itaca

ESTERO (clicca per scaricare il bando)

Il bando permette di avere diritto ad un contributo a totale o parziale copertura del costo di un soggiorno studio all’estero (incluso il volo, il vitto e l’alloggio, il corso di lingua e le coperture assicurative). In relazione al valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza, la percentuale di riconoscimento va da un minimo del 60% ad un massimo del 100% del valore massimo erogabile (€ 2000).
È concesso per viaggi studio estivi (giugno, luglio, agosto e fino al 6 settembre) in Paesi Europei ed extra europei, con alloggio presso famiglie, college e campus, per la durata di due settimane, finalizzati allo studio della lingua ufficiale del paese di destinazione del viaggio.

Potrai utilizzare il contributo INPS per prenotare tutti i nostri pacchetti, sia con partenza di gruppo (in date prefissate) che con partenza individuale.

Il beneficio di cui al presente bando è incompatibile con quello attribuito dal Programma ITACA per l'anno scolastico 18/19 e 19/20 e con il contributo relativo al Bando di Concorso INPS "Corso di lingua all'estero" 2019.

CORSO DI LINGUA ALL'ESTERO (clicca per scaricare il bando)

Il bando è finalizzato ad offrire a studenti di età minima 16 anni, frequentanti il secondo, il terzo, il quarto o il quinto anno della scuola secondaria di secondo grado (scuole superiori), un contributo a parziale copertura delle spese per fruire all'estero di un corso delle lingua ufficiale del paese ospitante, finalizzato ad ottenere la certificazione del livello di conoscenza della lingua B2, C1, C2 secondo il Quadro Europeo di riferimento (CEFR), rilasciato dai competenti Enti certificatori.

Il corso deve avere durata minima di 3 settimane e massima di 5 settimane, prevedere la frequenza obbligatoria di almeno 20 ore settimanali e svolgersi nel paese straniero in cui la lingua ufficiale è quella oggetto del corso, nei mesi di giugno, luglio, agosto e fino al 6 settembre 2019. Il beneficiario deve sostenere l'esame per conseguire la certificazione linguistica (B2, C1, C2) entro dicembre 2019 (all'estero o in Italia). 

L'importo massimo di ciascun contributo è pari a complessivi € 3900 (con importi predefiniti per le componenti corso, vitto-alloggio e viaggio). In relazione al valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza, la percentuale di riconoscimento va da un minimo del 60% ad un massimo del 100% del valore massimo erogabile per ciascuna componente del soggiorno.

NOVITÀ 2019:

  • Alla data del 30 giugno 2019 lo studente deve essere titolare di certificazione della lingua almeno di livello B1 rilasciata da competenti Enti certificatori riconosciuti dal MIUR

  • Per la lingua inglese, Destinazione Lingue è centro ufficiale accreditato Language Cert (ente riconosciuto dal MIUR). Contattaci per fissare l'esame da noi!

  • Nel solo caso di superamento dell'esame di certificazione della lingua oggetto, verrà liquidato in favore del beneficiario un ulteriore contributo pari a Euro 200,00

Potrai utilizzare il contributo INPS per prenotare un soggiorno studio, con partenza individuale, per la lingua straniera da te scelta (inglese, tedesco, francese, spagnolo...)

Il beneficio di cui al presente bando è incompatibile con quello attribuito dal Programma ITACA per l'anno scolastico 18/19 e 19/20 e con i benefici relativi al Bando "Estate INPSieme all'estero 2019" e con il Bando "Borse di Studio Corso di lingua in Italia 19/20"

Prenotando tramite il nostro ufficio avrai il vantaggio di avere un referente sempre a tua disposizione, che ti seguirà in tutte le fasi dell’organizzazione: prima, durante e al termine del viaggio studio.

Destinazione Lingue ti offre l'assistenza non solo per la scelta del viaggio e del corso ma anche per il disbrigo di tutte le pratiche richieste dall'INPS.