Viaggi studio nel mondo

m

Partenze individuali junior

Destinazione Lingue ha selezionato le migliori scuole per imparare e perfezionare una lingua straniera all’estero. Oltre ai corsi standard, si possono scegliere corsi intensivi, individuali, mirati alla preparazione di esami o legati a specifici argomenti.





































Lingua: Inglese

Scopri di più

Lingua: Inglese

Scopri di più

Lingua: Inglese

Scopri di più


Lingua: Inglese

Scopri di più

Lingua: Inglese

Scopri di più

Lingua: Inglese

Scopri di più

Lingua: Spagnolo

Scopri di più

Lingua: Inglese

Scopri di più

Scuola: 

Malta

Lingua: Inglese

Scopri di più


Scuola: 

Malta

Lingua: Inglese

Scopri di più

Canada - Toronto

Toronto è il capoluogo della provincia dell’Ontario ed il centro più popoloso del Canada che vibra della sua vita finanziaria, commerciale e culturale cosmopolita.
Città più popolosa del Canada, ha un’energia eccitante donata dal suo meraviglioso melting pot di culture: ciò che offre di meglio la città è la sua popolazione. Non a caso il nome “Toronto” deriva dalla parola Huron che significa “luogo d’incontro.” È infatti un luogo d’incontro multiculturale per oltre 3 milioni di persone che parlano oltre 100 lingue diverse, e punto di approdo di oltre 70 diverse nazionalità. Questa aggregazione multietnica ha donato alla città un’energia eccitante e imponente, oltre ad aver creato un agglomerato di meravigliosi quartieri, ognuno caratterizzato da un carattere e un colore locali, propri e ben definiti.
Sede della più alta struttura free-standing del mondo (CN Tower a 553,33 m), Toronto è anche nota per la strada più lunga del mondo (Yonge Street a 1.896 km) e per la grande vastità di parchi.

Francia - Antibes

La piccola cittadina di Antibes si trova tra Nizza e Cannes, lungo la Costa Azzurra francese. Grazie alla sua posizione a picco sul mare, incanta i visitatori con le sue stradine, ricche di fiori e di originali botteghe di artigiani.
La città è circondata da una baia dal mare cristallino, lungo cui si trova la Plage de la Salis, con una splendida vista sui bastioni della città vecchia e Cap d’Antibes.
Il suo affascinante centro storico con i vicoli e le porte colorate delle strade è imperdibile, così come una visita al Museo Picasso, che conserva più di 50 disegni del grande artista. Anche il mercato provenzale è una tappa imperdibile, per i profumi inebrianti e la profusione di colori.

Lingua: Francese

Scopri di più

Germania - Augusta

Augusta (Augsburg, 300.000 abitanti), in Baviera, è una delle città più antiche della Germania e la terza città più grande della Baviera. Prima città imperiale, poi sede di dinastie di banchieri e commercianti, si può considerare una capitale della finanza del passato.
Il municipio rinascimentale e la chiesa St. Peter am Perlach sono i simboli della città, entrambi affacciano sulla piazza principale, la Rathausplatz. Oggi è una città moderna e ospita un’importante università.
Imperdibili sono i quartiere Fuggerei, la cattedrale che assieme alla Basilica di San Ulrich e Afra è una delle attrazioni principali della città, e il municipio, al cui interno si trova la Sala Dorata, famosa per i portali pomposi e i suoi dipinti.

Lingua: Tedesco

Scopri di più

Germania - Berlino

Berlino, la capitale della Germania con più di 3,7 milioni di abitanti, è una città giovane e all’avanguardia, che in pochissimi anni ha saputo rinascere e diventare una delle città più interessanti e affascinanti del mondo.
Ospita ogni anno 134.000 studenti, con 4 università, scuole d’arte e numerosi istituti tecnici. Inoltre, vanta ben 175 musei, ed è una città in continuo fermento, ricca di attrazioni e divertimenti, eventi culturali e manifestazioni
Il centro della città è ricco di canali, ponti, parchi e ampi spazi verdi dove riposare. Una città unica, che coniuga storia, innovazione, arte, eventi, cultura, negozi e mercatini. Si tratta della meta ideale e più gettonata per un corso di tedesco in Germania!

Lingua: Tedesco

Scopri di più

Lingua: Tedesco

Scopri di più

Germania - Monaco di Baviera

Monaco, la terza città più grande della Germania con quasi un milione e mezzo di abitanti, è la capitale della Baviera, nel sud della Germania.
E’ una città ricca di tradizioni ma allo stesso tempo moderna e all’avanguardia; conosciuta in tutto il mondo per l’annuale Oktoberfest, vanta oltre 20 birrerie, oltre a ristoranti, locali e negozi per tutti i gusti.
Le Alpi con i loro paesaggi spettacolari sono a pochi km dalla città; per una fuga dall’aria cittadina, invece, l’Englischer Garten è perfetto: si tratta di uno dei parchi urbani più grandi del mondo. D’estate si può godere del clima mite seduti a uno dei tanti bar all’aperto. D’inverno invece, quando la città si ricopre di neve, si può godere dell’atmosfera magica oppure per gli amanti degli sport andare a sciare sulle vicine Alpi. Monaco è una città dove non ci si annoia mai!

Lingua: Tedesco

Scopri di più

Lingua: Tedesco

Scopri di più

Irlanda - Cork

Situata nel sud dell’Irlanda, Cork (120.000 abitanti) è una bellissima città da visitare e da scoprire, con i suoi stretti vicoli, il fiume Lee che la attraversa e le dolci colline che la circondano.
Terza città d’Irlanda dopo Dublino e Belfast, Cork è un importante nodo commerciale, capoluogo della contea omonima e città universitaria. La periferia settentrionale, con il quartiere esclusivamente residenziale di Montenotte, si estende su ripide alture; il centro, costruito su terreni paludosi bonificati, è pianeggiante e il fiume Lee scorre attraverso il centro diramandosi in piacevoli canali sulla riva ovest: il suo estuario forma il più grande porto naturale d’Europa.
Gli stretti vicoli, le sue numerose banchine e ponti, le fantastiche case georgiane e l’atmosfera che si respira tra le strade la rendono una città molto affascinante e, insieme alla regione che la circonda, una meta ideale da visitare.

Lingua: Inglese

Scopri di più

Irlanda - Dublino

Dublino è una tra le capitali europee più interessanti e vivaci, e offre ai suoi visitatori innumerevoli attrattive, sia turistiche che culturali. La città è famosa per essere un luogo ospitale e sicuro e al tempo stesso cosmopolita ed elettrizzante.
Dublino è stata eletta città più “friendly” d’Europa: vi si possono trovare musei e gallerie d’arte, teatri, innumerevoli pub e rinomati ristoranti.
La città è piena di giovani e studenti: è il luogo ideale per studiare l’inglese ma anche per stringere amicizie con studenti da tutto il mondo.
La capitale ha circa 540 mila abitanti. La contea ne conta quasi 1 milione e mezzo, circa il 30% della popolazione della Repubblica d’Irlanda.

Malta

Malta è la meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna dello studio della lingua inglese ma anche del sole e del mare. Ricca di storia e di tradizioni, regala meravigliosi paesaggi e acque cristalline, oltre naturalmente ad un clima tipicamente mediterraneo e sole per gran parte dell’anno.
L’isola è sicura e tranquilla, e allo stesso tempo offre una vita notturna movimentata con i numerosi bar e ristoranti.
Malta è una nazione bilingue e l’inglese è la lingua predominante.
Il suo aeroporto internazionale ha collegamenti diretti con le principali città italiane.

Lingua: Inglese

Scopri di più

Lingua: Inglese

Scopri di più

Lingua: Inglese

Scopri di più

Regno Unito - Brighton

Famosa stazione balneare (275 mila abitanti) sulla costa meridionale dell’Inghilterra, con un bel lungomare e lunghe spiagge, Brighton è una città giovane e cosmopolita con un’atmosfera vivace. E’ sede di due università e ospita numerosi festival internazionali.

Conosciuta anche come la ‘Londra sul mare’, vanta alcuni tra i migliori negozi, ristoranti e pub della costa sud.

Da visitare assolutamente il Royal Pavilion, il Brighton Pier, il lungomare, il Sea Life Centre, ma anche i tanti negozi, musei e giardini.

Regno Unito - Cambridge

Città universitaria per eccellenza, Cambridge (120 mila abitanti), che sorge sul fiume Cam, è sede della prestigiosa università di Cambridge, fondata nel 1209, e di numerosi college universitari come il King’s College, famoso per il coro e la cappella gotica. Il giardino botanico dell’università è un’oasi di pace, in cui poter passeggiare in mezzo a piante provenienti da tutto il mondo.

Per godere del tipico scenario dei Backs, aree verdi e giardini lungo il Cam, i tour in punt, tipico barchino, sono il modo migliore. Dal fiume si potranno inoltre ammirare gli edifici storici oltre a diversi ponti, come il Mathematical Bridge fatto da solo assi di legno dritte, o il Bridge of Sights, o Ponte dei Sospiri, per la somiglianza all’omonimo ponte di Venezia.

Imperdibile visitare il Fitzwilliam Museum, simile al British Museum di Londra, che ospita un’ampia collezione di antichità da tutto il mondo tra cui il coperchio del sarcofago del faraone Ramses III. Inoltre, dal campanile della Chiesa di St. Mary the Great si può ammirare tutta la città, dopo aver salito 123 gradini. Per girare in tranquillità e godersi la città, la bicicletta è il mezzo giusto.

Regno Unito - Cardiff

Cardiff, situata sulla costa meridionale del Galles di cui è capitale, è la città ideale per gli studenti: oltre a essere una delle più belle città del Paese, è anche fra le più economiche.

Offre tutto ciò che ci si aspetta da una capitale: patrimonio culturale e storico, luoghi da visitare, shopping centres e numerosi pub e ristoranti. I Romani e i Normanni hanno lasciato tracce del loro passaggio, che si possono ammirare nei castelli e nei giardini.

Meta perfetta per gli amanti dello sport, Cardiff è la città simbolo dello sport praticato a livello internazionale: il suo stadio ha ospitato la finale della UEFA Champions League nel 2017.

Regno Unito - Eastbourne

Eastbourne (100 mila abitanti) è una tradizionale cittadina di mare famosa per la sua stupenda collocazione fra le colline verdi del South Downs e le scogliere bianche di Seven Sisters. E’ inoltre una delle cittadine più soleggiate in Gran Bretagna. In città si respira un’aria informale e calorosa, con numerosi bar, ristoranti, cinema, gallerie d’arte, musei e teatri.

Cosa visitare a Eastbourne e dintorni: il lungomare, le sue spiagge con acque balneabili, i Carpet Gardens, Beachy Head, le bianche scogliere Seven Sisters e molto altro. Londra si trova a soli 90 minuti di treno.

Regno Unito - Edimburgo

Edimburgo (circa 460 mila abitanti) è la capitale della Scozia ed è la seconda città più visitata della Gran Bretagna dopo Londra. E’ una città estremamente affascinante, misteriosa e ricca di storia: l’architettura Georgiana e Vittoriana, le stradine medievali e il castello che domina la città dall’alto di una collina donano al centro storico un’atmosfera davvero speciale. La capitale della Scozia è una delle città più stimolanti e moderne d’Europa e offre al visitatore innumerevoli attrattive sia dal punto di vista culturale che artistico: l’evento più importante è il famosissimo Fringe Festival, che si tiene ogni anno nel mese di agosto.

La città è immersa in splendidi spazi verdi: dai giardini di Princes Street, ai Meadows nel cuore della città, agli angoli selvaggi più tipici delle “Highlands”, lungo i crinali dell’Arthur Seat e dei Salisbury Crags, alle colline Pentland.

Cosa visitare:  il castello e la Old Town con gli stretti vicoli medievali abbarbicati su un costone di roccia, la New Town, la parte settecentesca della città con le case georgiane e i giardini ben curati, gli innumerevoli musei, Calton Hill per panorami mozzafiato, il Royal Botanic Garden, la Cattedrale di Saint Giles, ecc…

Regno Unito - Londra

Londra, una delle più grandi metropoli del mondo, è una città unica che non finisce mai di stupirti e affascinarti e dove è difficile annoiarsi, grazie alle sue innumerevoli attrazioni.

La capitale del Regno Unito è una meta da sempre ambitissima per frequentare corsi di inglese, proprio perché è una metropoli moderna e all’avanguardia, città interculturale e sempre in movimento. Destinazione Lingue ha selezionato per te solo le migliori scuole di lingue per garantirti la sicurezza, la qualità e la tranquillità di un soggiorno indimenticabile in una metropoli in cui le offerte sono innumerevoli.

Spagna - Malaga

In piena Costa del Sol, Malaga (600 mila abitanti) è una città piena di vita e di storia, cultura e gastronomia, più che tante altre città spagnole. E’ una città di giardini, parchi, fontane, oliveti e palmeti e con 300 giorni di sole all’anno, con gli inverni più miti d’Europa.
I quartieri della città sono ancora impregnati di incanto delle antiche tradizioni marittime, ma si percepiscono anche le influenze arabeggianti (basti pensare alla alcazaba) o dell’epoca dei romani.
Città natale di Picasso, Malaga è ricca di arte e cultura e ospita più di 30 musei. E’ una meta rilevante dal punto di vista gastronomico: si possono degustare i piatti tradizionali, ma anche le ultime creazioni della cucina d’autore, senza dimenticarsi delle tapas. Imperdibile è la visita al Mercado de Atarazanas, uno fra i più importanti situato in un edificio storico che fonde architettura araba del XIV secolo e industriale del XIX secolo.

Spagna - Valencia

Con circa 1 milione di abitanti, Valencia è il capoluogo della comunità autonoma omonima ed è famosa per il suo importante porto sul Mediterraneo. Come tutte le città della Spagna tra la fine del XX secolo e l’inizio del XXI secolo qui sono stati realizzati numerosi progetti architettonici e urbanistici: il più imponente è la Città delle Arti e delle Scienze, un nuovo quartiere a sud est del centro progettato dall’architetto locale Santiago Calatrava.
Città cosmopolita, i suoi edifici architettonici moderni creano un interessante contrasto con lo splendido e misterioso centro storico.
Sono innumerevoli le possibilità di svago: festival, eventi culturali e, complice il clima mite, la possibilità di vivere all’aria aperta passeggiando nel Jardin del Turia (il parco urbano più grande della Spagna) oppure crogiolandosi sotto il sole in spiaggia (Malvarrosa o Patacona), approfittando dei tanti bar e ristorantini lungo il viale costiero.
Ogni anno Valencia ospita numerosi eventi e ferias: la più importante e conosciuta è Las Fallas (marzo), con musica, fuochi d’artificio e statue di cartone.

Stati Uniti - New York

New York City si trova alla foce del fiume Hudson, sull’Oceano Atlantico, e comprende 5 distretti amministrativi (Brooklyn, Manhattan, Staten Island, Queens e Bronx) che sorgono su terraferma e isole. Conosciuta come la Grande Mela, è la città più popolosa degli Stati Uniti nonché centro economico molto importante.
Caratterizzata da un clima continentale, presenta estati afose e inverni rigidi, ma qualsiasi periodo dell’anno è perfetto per visitare la città.
Simbolo della città è la famosa Statua della Libertà, situata su Liberty Island, dalla cui cima si può godere di un panorama a dir poco mozzafiato. Inoltre, NYC è una città ricca di attrazioni culturali, parchi (primo fra tutti Central Park, il polmone verde della città) e aree verdi, architettura e divertimento. La città ospita alcuni tra i musei più importanti del mondo, come il MoMA, il MET, il Museo di Storia Naturale e il Guggenheim solo per citarne alcuni.

Destinazione Lingue è l’unico Educational Tour Operator in Friuli Venezia Giulia specializzato in viaggi studio all’estero. 

 

Destinazione Lingue SRL
Viale Volontari della Libertà 4 – 33100 Udine
tel +39 0432 480428
P.IVA 02852720305 | Privacy

A chi ci rivolgiamo

Follow Us

Partner