Scuola: 
Toronto è il capoluogo della provincia dell’Ontario ed il centro più popoloso del Canada che vibra della sua vita finanziaria, commerciale e culturale cosmopolita.
Città più popolosa del Canada, ha un’energia eccitante donata dal suo meraviglioso melting pot di culture: ciò che offre di meglio la città è la sua popolazione. Non a caso il nome “Toronto” deriva dalla parola Huron che significa “luogo d’incontro.” È infatti un luogo d’incontro multiculturale per oltre 3 milioni di persone che parlano oltre 100 lingue diverse, e punto di approdo di oltre 70 diverse nazionalità.
La Costa Azzurra è caratterizzata da spiagge affacciate su uno splendido mare turchese, una montagna alle spalle della riviera e pittoreschi villaggi abbarbicati sulla roccia scoscesa.
E’ sicuramente una meta ideale per chi desidera fare un viaggio studio all’insegna del sole, del mare ma anche dell’arte impressionista, perfetto per chi desidera passeggiare lungo borghi caratteristici affascinanti e centri storici dall’aria medievale, il tutto immerso nella natura.
Augusta (Augsburg, 300.000 abitanti), in Baviera, è una delle città più antiche della Germania e la terza città più grande della Baviera. Prima città imperiale, poi sede di dinastie di banchieri e commercianti, si può considerare una capitale della finanza del passato.
Il municipio rinascimentale e la chiesa St. Peter am Perlach sono i simboli della città, entrambi affacciano sulla piazza principale, la Rathausplatz. Oggi è una città moderna e ospita un’importante università.
Berlino, la capitale della Germania con più di 3,7 milioni di abitanti, è una città giovane e all’avanguardia, che in pochissimi anni ha saputo rinascere e diventare una delle città più interessanti e affascinanti del mondo.
Il centro della città è ricco di canali, ponti, parchi e ampi spazi verdi dove riposare. Una città unica, che coniuga storia, innovazione, arte, eventi, cultura, negozi e mercatini. Si tratta della meta ideale e più gettonata per un corso di tedesco in Germania!
Monaco, la terza città più grande della Germania con quasi un milione e mezzo di abitanti, è la capitale della Baviera, nel sud della Germania.
E’ una città ricca di tradizioni ma allo stesso tempo moderna e all’avanguardia.
Le Alpi con i loro paesaggi spettacolari sono a pochi km dalla città; per una fuga dall’aria cittadina, invece, l’Englischer Garten è perfetto: si tratta di uno dei parchi urbani più grandi del mondo. Monaco è una città dove non ci si annoia mai!
Situata nel sud dell’Irlanda, Cork (120.000 abitanti) è una bellissima città da visitare e da scoprire, con i suoi stretti vicoli, il fiume Lee che la attraversa e le dolci colline che la circondano.
Terza città d’Irlanda dopo Dublino e Belfast, Cork è un importante nodo commerciale, capoluogo della contea omonima e città universitaria.
Gli stretti vicoli, le sue numerose banchine e ponti, le fantastiche case georgiane e l’atmosfera che si respira tra le strade la rendono una città molto affascinante e una meta ideale da visitare.
Dublino è una tra le capitali europee più interessanti e vivaci, e offre ai suoi visitatori innumerevoli attrattive, sia turistiche che culturali. La città è famosa per essere un luogo ospitale e sicuro e al tempo stesso cosmopolita ed elettrizzante.
Dublino è stata eletta città più “friendly” d’Europa: vi si possono trovare musei e gallerie d’arte, teatri, innumerevoli pub e rinomati ristoranti.
Malta è la meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna dello studio della lingua inglese ma anche del sole e del mare. Ricca di storia e di tradizioni, regala meravigliosi paesaggi e acque cristalline. L’isola è sicura e tranquilla ed è una nazione bilingue: l’inglese è la lingua predominante.
Il suo aeroporto internazionale ha collegamenti diretti con le principali città italiane.
Famosa stazione balneare (275 mila abitanti) sulla costa meridionale dell’Inghilterra, con un bel lungomare e lunghe spiagge, Brighton è una città giovane e cosmopolita con un’atmosfera vivace. E’ sede di due università e ospita numerosi festival internazionali. Conosciuta anche come la ‘Londra sul mare’, vanta alcuni tra i migliori negozi, ristoranti e pub della costa sud.
Città universitaria per eccellenza, Cambridge (120 mila abitanti), che sorge sul fiume Cam, è sede della prestigiosa università di Cambridge, fondata nel 1209, e di numerosi college universitari come il King’s College, famoso per il coro e la cappella gotica. Il giardino botanico dell’università è un’oasi di pace, in cui poter passeggiare in mezzo a piante provenienti da tutto il mondo.
Cardiff, situata sulla costa meridionale del Galles di cui è capitale, è la città ideale per gli studenti: oltre a essere una delle più belle città del Paese, è anche fra le più economiche. La città offre tutto ciò che ci si aspetta da una capitale: patrimonio culturale e storico, luoghi da visitare, shopping centres e numerosi pub e ristoranti. I Romani e i Normanni hanno lasciato tracce del loro passaggio, che si possono ammirare nei castelli e nei giardini.
Eastbourne (100 mila abitanti) è una tradizionale cittadina di mare famosa per la sua stupenda collocazione fra le colline verdi del South Downs e le scogliere bianche di Seven Sisters. E’ inoltre una delle cittadine più soleggiate in Gran Bretagna. In città si respira un’aria informale e calorosa, con numerosi bar, ristoranti, cinema, gallerie d’arte, musei e teatri.
Londra si trova a soli 90 minuti di treno.
Edimburgo (circa 460 mila abitanti) è la capitale della Scozia ed è la seconda città più visitata della Gran Bretagna dopo Londra. E’ una città estremamente affascinante, misteriosa e ricca di storia: l’architettura Georgiana e Vittoriana, le stradine medievali e il castello che domina la città dall’alto di una collina donano al centro storico un’atmosfera davvero speciale. La capitale della Scozia è una delle città più stimolanti e moderne d’Europa e offre al visitatore innumerevoli attrattive.
Londra, una delle più grandi metropoli del mondo, è una città unica che non finisce mai di stupirti e affascinarti e dove è difficile annoiarsi, grazie alle sue innumerevoli attrazioni. La capitale del Regno Unito è una metropoli moderna e all’avanguardia, città interculturale e sempre in movimento.
Lingua: Inglese
Scopri di piùBarcellona, la cosmopolita capitale della regione della Catalogna con più di 1 milione e mezzo di abitanti, è famosa soprattutto per l’arte e l’architettura: basti pensare alla Sagrada Familia, simbolo della città. Meta da non perdere è il quartiere della Barceloneta e, in generale, le spiagge dove potersi rilassare e trascorrere un giorno a contatto con gli abitanti del posto.
In piena Costa del Sol, Malaga (600 mila abitanti) è una città piena di vita e di storia, cultura e gastronomia, più che tante altre città spagnole. E’ una città di giardini, parchi, fontane, oliveti e palmeti e con 300 giorni di sole all’anno, con gli inverni più miti d’Europa.
I quartieri della città sono ancora impregnati di incanto delle antiche tradizioni marittime, ma si percepiscono anche le influenze arabeggianti (basti pensare alla alcazaba) o dell’epoca dei romani.
Con circa 1 milione di abitanti, Valencia è il capoluogo della comunità autonoma omonima ed è famosa per il suo importante porto sul Mediterraneo. A Valencia sono stati realizzati numerosi progetti architettonici e urbanistici: il più imponente è la Città delle Arti e delle Scienze, un nuovo quartiere a sud est del centro progettato dall’architetto locale Santiago Calatrava. Città cosmopolita, i suoi edifici architettonici moderni creano un interessante contrasto con lo splendido e misterioso centro storico.
New York City, alla foce del fiume Hudson, sull’Oceano Atlantico, è la città più popolosa degli Stati Uniti nonché centro economico molto importante. Comprende 5 distretti amministrativi (Brooklyn, Manhattan, Staten Island, Queens e Bronx) che sorgono su terraferma e isole. Simbolo della città è la famosa Statua della Libertà, situata su Liberty Island, dalla cui cima si può godere di un panorama a dir poco mozzafiato. Inoltre, NYC è una città ricca di attrazioni culturali, parchi (primo fra tutti Central Park, il polmone verde della città) e aree verdi, architettura e divertimento.
Lingua: Inglese
Scopri di più