Un corso d’inglese negli Stati Uniti sarà un’esperienza unica ed indimenticabile.
Scopri le nostre destinazioni, dalla storica ed europea Boston al sole e al glamour della California, con Los Angeles e Santa Barbara. Ma non solo: New York, Florida, San Francisco, San Diego…
Qualunque sia la meta che sceglierai, tutte le nostre scuole sono selezionate per garantirti corsi e alloggi di alto livello, oltre a tranquillità e sicurezza.
6 risultati trovati
Fort Lauderdale è una città sulla costa sud-orientale della Florida celebre per le sue spiagge e i canali navigabili.
La Florida, conosciuta nel mondo come il “Paese del Sole,” gode di uno straordinario clima tutto l’anno. Grande come metà dell’Italia, offre paesaggi allo stesso tempo selvaggi e moderni. Il vicino parco nazionale delle Everglades è celebre per i suoi alligatori (gators).
Fort Lauderdale è una delle più piacevoli località della Florida e degli Stati Uniti. Si trova a soli 25 minuti in auto da Miami ed è circondata da parchi e spiagge. Imperdibile è la gita in barca tra i suoi canali, ma anche la passeggiata che corre lungo l’autostrada A1A The Strip, lungo la costa dell’oceano e piena di raffinati ristoranti all’aperto, bar, boutique e hotel di lusso.
Oltre a essere una fra le migliori città negli USA per startup, è anche una città verde, sicura e dinamica. Un fattore importante nell’economia della città è Port Everglades, il secondo porto passeggeri più grande al mondo e scalo per 25 prestigiose compagnie di navi da crociera.
Per quanto riguarda glamour, moda, arte e gastronomia, Los Angeles è il futuro che prende forma nel presente. La città è però anche ricca di istruzione e cultura: ad esempio, la University of California at Los Angeles (UCLA) e la University of Southern California (USC) si collocano tra le migliori università del mondo. Ospita anche alcuni dei più interessanti musei del paese, tra cui il Los Angeles County Museum of Art (LACMA), il Getty Center, il Fowler Museum e l’Hammer Museum.
Imperdibili da visitare? Hollywood, Beverly Hills, Sunset Strip e Amoeba Records, il lungomare di Venice, la spiaggia di Santa Monica, lo shopping al Rodeo Drive. Hollywood è la capitale dell’intrattenimento del pianeta, in cui si girano gli show televisivi e i film più famosi e in cui vivono molte star internazionali.
Tra le cinque divisioni di New York City e con più di un milione e 600 mila abitanti, Manhattan è la più densamente popolata. Per gran parte è costituita dall’isola di Manhattan, racchiusa tra i fiumi Hudson e Harlem, nonché dall’East River. Fa parte dei più grandi centri commerciali, finanziari e culturali al mondo ed è il cuore della “Grande Mela”. Alcuni luoghi simbolo di Manhattan sono l’Empire State Building, Times Square con le sue luci al neon e i teatri di Broadway.
New York City si trova alla foce del fiume Hudson, sull’Oceano Atlantico, e comprende 5 distretti amministrativi (Brooklyn, Manhattan, Staten Island, Queens e Bronx) che sorgono su terraferma e isole. Conosciuta come la Grande Mela, è la città più popolosa degli Stati Uniti nonché centro economico molto importante.
Caratterizzata da un clima continentale, presenta estati afose e inverni rigidi, ma qualsiasi periodo dell’anno è perfetto per visitare la città.
Simbolo della città è la famosa Statua della Libertà, situata su Liberty Island, dalla cui cima si può godere di un panorama a dir poco mozzafiato. Inoltre, NYC è una città ricca di attrazioni culturali, parchi (primo fra tutti Central Park, il polmone verde della città) e aree verdi, architettura e divertimento. La città ospita alcuni tra i musei più importanti del mondo, come il MoMA, il MET, il Museo di Storia Naturale e il Guggenheim solo per citarne alcuni.
La High Line, vecchia linea ferroviaria sopraelevata, è l’esempio più lampante della trasformazione e riqualificazione urbana che caratterizzano New York, che non è solo grattacieli altissimi ma anche città all’avanguardia. High Line è uno spazio espositivo all’aperto per le avanguardie artistiche, oltre a essere un tempio dello street food: una passeggiata in questa zona è d’obbligo!
Pacific Beach, o come la chiamano i locals PB, è un vibrante quartiere di San Diego, molto popolare tra i surfisti californiani. Il cuore pulsante del quartiere è Garnet Avenue, che si allunga perpendicolarmente fino alla spiaggia alla camminata Ocean Front. Una delle attrazioni principali è il Crystal Pier, molo costellato di cottage in stile Cape Cod e negozi vista Oceano.
A PB si possono trovare i migliori ristoranti e la più vibrante vita notturna di San Diego. Inoltre, con il clima mite che la caratterizza tutto l’anno, è la meta perfetta per gli amanti del surf e per i principianti.
Pacific Beach attira una clientela molto giovane con i suoli locali, boutique di abbigliamento, studi di yoga e bar accoglienti.
San Diego (1 milione e 400 mila abitanti) è una città californiana situata sulla costa del Pacifico, conosciuta per il clima mite che la rende visitabile in tutte le stagioni. Seconda città della California dopo Los Angeles, offre spiagge da sogno, paesaggi da cartolina e stupendi parchi naturali.
Il Balboa Park, polmone verde nel cuore di San Diego, è sede di più di 15 musei e numerosi giardini. Per gli appassionati di aeronautica e viaggi nello spazio, è d’obbligo una visita al San Diego Air and Space Museum. La città inoltre ospita lo Zoo and Safari Park, da esplorare nella sua vastità per ammirare i panda giganti, i leopardi delle nevi, alligatori e molte altre specie di animali. Per gli amanti degli animali acquatici, invece, si può visitare il parco acquatico Sea World assieme al Birch Aquarium.
Per godere di panorami mozzafiato, le Sunset Cliffs sono perfette per ammirare la bellezza delle scogliere a picco sul mare illuminate dalla luce del tramonto. Anche Coronado Island offre viste stupende all’alba e al tramonto, specialmente raggiungendola tramite il Coronado Bridge, ponte suggestivo dal quale godere di un panorama eccezionale.
Il quartiere Little Italy, il Bazaar del Mundo o Gaslamp Quarter vi faranno apprezzare diverse nazionalità e culture che a San Diego si mescolano e convivono, essendo la città a pochi passi dal confine con il Messico.