7 risultati trovati
Bamberga (circa 70 mila abitanti) è una città nel nord della Baviera che sorge su sette colline, dove si incontrano i fiumi Meno e Regnitz, e a sole due ore di distanza da Monaco. Il centro storico di Bamberga è stato dichiarato dall’Unesco patrimonio culturale dell’umanità: si possono ammirare chiese e residenze barocche, gotiche, piazze affascinanti e il quartiere conosciuto come la “piccola Venezia” caratterizzato da una fila di casette allineate lungo il fiume Regnitz, risalenti al Medioevo.
Berlino, capitale della Germania con più di 3,7 milioni di abitanti, è una città giovane e all’avanguardia, che in pochissimi anni ha saputo rinascere e diventare una città interessante e affascinante. E’ una città unica, che coniuga storia, innovazione, arte, eventi, cultura, negozi e mercatini: in continuo fermento, è ricca di attrazioni e divertimenti, eventi culturali e manifestazioni. Ospita ogni anno 134.000 studenti, con 4 università, scuole d’arte e numerosi istituti tecnici.
Colonia (1 milione di abitanti), affacciata sul fiume Reno, è il centro culturale della Germania Occidentale. Il Duomo (patrimonio mondiale dell’UNESCO) è un meraviglioso esempio di architettura tardo gotica nel centro storico, noto per la vista panoramica sul fiume, assieme alle altre 11 chiese romaniche della città. Colonia è una città vibrante e cosmopolita, oltre ad essere molto aperta e inclusiva.
Francoforte (più di 760 mila abitanti), città della Germania centrale costruita sul Meno, è un importante metropoli della finanza europea: in questa città, infatti, ha sede la Banca Centrale Europea. I forti contrasti tra vecchio e nuovo rendono la città interessante e unica: basti pensare agli edifici che ancora conservano tracce del passato imperiale, in contrasto con la parte più contemporanea della metropoli. Francoforte è anche stata patria del famoso scrittore Goethe.
Lindau (25 mila abitanti) è una città sul lago di Costanza (noto anche come Bodensee) nella Baviera tedesca, conosciuta per il suo centro storico situato su un’isola. La città si trova in una posizione strategica: in un solo giorno si possono raggiungere Svizzera, Austria e Liechtenstein! A Lindau e nelle città vicine si possono visitare numerosi musei, castelli, chiese storiche e altre attrazioni impregnate di storia e tradizioni.
Monaco, la terza città più grande della Germania con quasi un milione e mezzo di abitanti, è la capitale della Baviera, nel sud della Germania.
E’ una città ricca di tradizioni ma allo stesso tempo moderna e all’avanguardia. Le Alpi con i loro paesaggi spettacolari sono a pochi km dalla città. Rinomata per l’annuale Oktoberfest, Monaco offre qualsiasi tipo di svago e divertimento per tutti i gusti.