Un corso di francese in Francia è l’ideale per imparare e perfezionare questa lingua così melodiosa, mettendo subito in pratica ciò che si impara durante le lezioni.
Si può scegliere tra diverse scuole, tutte di alto livello, che garantiscono corsi eccellenti e ricchi programmi extra scolastici: dall’affascinante Parigi a una delle bellissime località balneari sulla costa fino a città storiche come Rouen o Bordeaux.
Potrai stringere amicizie con studenti di tutto il mondo e scoprire allo stesso tempo un paese moderno e ricco di fascino.
7 risultati trovati
La cittadina di Biarritz si trova sulla costa atlantica e fa parte del Pais Basco, area con forte identità culturale che ha preservato le sue tradizioni e stile di vita e si estende fino in Spagna. Tuttavia Biarritz è rinomata per essere un’importante meta per surfisti da tutto il mondo. Potrai fare esperienza diretta della sua vibrante vita notturna e dei numerosi festival e feste che vengono organizzate in città e dintorni.
Nata come porto per la pesca delle balene, Biarritz è cresciuta nel 19esimo secolo quando la moglie di Napoleone III la scelse come sua località per le vacanze preferita. La città è così diventata un centro culturale, turistico e diplomatico con un’identità unica.
La cultura Basca è molto sentita fra i suoi abitanti e si è sviluppata in diversi aspetti della vita moderna. Non si può non menzionare lo sport locale conosciuto come Basque Pelota, ma anche il rugby è molto seguito: la squadra della città è diventata campione della Francia per cinque volte. E ovviamente il surf.
Bordeaux, nel Sud-ovest della Francia, è rinomata per i suoi vini. Fa parte della Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO, grazie alla sua arte, storia e patrimonio architettonico e urbano. Ogni anno accoglie 100 mila studenti, attratti dalla vibrante vita notturna e dall’altissima qualità dell’istruzione superiore e delle università, per non parlare delle prelibatezze gastronomiche.
Bordeaux è la capitale internazionale del vino: sono famosissimi i suoi Chateaux (Chateau Latour, Chateau Margaux, Chateau Mouton Rothschild, …), ma ha anche molti segreti da scoprire per innamorarsi di questa città.
Bordeaux è un gioiello per architettura, storia, gastronomia e l’art de vivre: circondata da vigne, vegetazione atlantica, parchi naturali e la sua costa con le spiagge e i panorami mozzafiato. Un’escursione alle Dune du Pyla, le dune sabbiose più estese d’Europa, è d’obbligo, così come la baia di Arcachon e la costa di Lacanau, adatta per gli amanti del surf.
Lione, città dinamica e molto attraente, ti saprà sedurre con la sua storia e la sua architettura. E’ stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO: imperdibile è una visita alla parte vecchia della città, alla scoperta dei suoi segreti nascosti. Si può inoltre ammirare la vista mozzafiato della città dalla Basilica di Fourviére o fare una passeggiata al Parc de la Tete d’Or. Con i numerosi bar e le frenetiche vie dello shopping, Lione è una città vibrante e adatta agli studenti. E’ anche l’antica capitale della Gallia Romana, con una storia tanto ricca quanto antica e interessante.
Non tutti sanno che Lione è conosciuta a livello mondiale come capitale della gastronomia francese, essendo situata tra le due regioni della Provenza e della Borgogna.
Terza città francese per grandezza, Lione è situata in una posizione strategica: punto d’accesso alle Alpi, a sole due ore da Parigi e a un’ora da Marsiglia e il Mar Mediterraneo, niente è veramente distante, avrai tutta la Francia a portata di mano.
Montpellier, con quasi 300 mila abitanti, si trova nel sud della Francia a 10 km dalla costa del Mediterraneo. Ospita attrazioni molto famose, come Place de la Comédie, una delle più grandi aree pedonali d’Europa, e l’Opéra Comédie, famoso teatro. La città attira studenti grazie all’alta qualità dell’istruzione a livello superiore e universitario, oltre a puntare molto sulla cultura e riqualificazione urbana. Architetti di fama mondiale arricchiscono i nuovi quartieri nascenti con dettagli unici.
L’imponente cattedrale gotica di Saint-Pierre de Montpellier, caratterizzata dalle due torri coniche, risale al 1364 e si oppone al quartiere Antigone, area di sviluppo urbano esclusiva e moderna.
Nizza fa della Francia simbolo mondiale della dolce vita e della art de vivre, è la quinta città francese per grandezza e la capitale economica della Riviera francese. Oltre a trovarsi tra le Alpi e il Mediterraneo e godere di un clima piuttosto mite, gode di un patrimonio culturale e artistico straordinario.
La città offre innumerevoli opportunità lavorative agli studenti internazionali che si trasferiscono in Costa Azzurra, oltre a essere punto di partenza per la scoperta di altre meravigliose mete come Saint-Tropez, Monaco, Cannes…
Parigi è una delle capitali europee più amate e visitate dai turisti di tutto il mondo. In questa grande città si condensa il meglio della cultura e della storia europea, offrendo ai turisti sia luoghi di interesse incredibile come il Museo del Louvre e la Tour Eiffel, sia quartieri affascinanti in cui è bello perdersi come Montmartre o il Marais. Ma è la sua atmosfera romantica, il lungo Senna, gli scorci pittoreschi, i giardini curati e i bistrot all’aperto a renderla una delle città più romantiche del mondo.
Nella città si può godere di un mix unico di cultura, arte, storia, svago e gastronomia che la rendono affascinante e che si riflette nei suoi quartieri e nelle sue attrazioni principali.
Rouen (113 mila abitanti) è la perla indiscussa della Normandia, un vero e proprio gioiello architettonico in cui si fondono magistralmente arte, storia e cultura che accompagnano una vivace vita sociale e un variegato panorama gastronomico.
La “città dei 100 campanili” offre innumerevoli attrazioni da visitare: alcune fra queste sono la cattedrale di Notre-Dame, l’Abbatiale Saint-Ouen, la chiesa di Saint-Maclou, il Palais de Justice, il Gros-Horloge, le case a graticcio e i vicoli acciottolati della città vecchia.
A Rouen trovò la morte sul rogo Giovanna d’Arco: parte del fascino della città è dato anche da un certo clima gotico e spirituale che affonda le sue radici nel clima cupo dell’Inquisizione.
Gli aeroporti più vicini sono quelli di Parigi Beauvais e di Charles de Gaulle.
Elemento non secondario: è sede della migliore scuola di lingua francese.