L’Australia è perfetta come meta per studiare l’inglese per gli amanti dell’avventura e della natura. Con i suoi enormi parchi naturali, la Grande Barriera Corallina e le lunghe coste dove surfare, sarà impossibile annoiarsi.
Potrai scegliere una fra le nostre scuole partner, che offrono corsi d’inglese di qualità in alcune fra le città principali australiane.
6 risultati trovati
Brisbane (2,5 milioni di abitanti), capitale del Queensland, si trova sulle sponde del fiume Brisbane sulla costa occidentale dell’isola oceanica. A Brisbane si può godere di un clima mediterraneo tutto l’anno, con estati calde e inverni che sanno di primavera. Non per nulla il Queensland è anche conosciuto come il “Sunshine State”.
L’abbondante fauna selvatica, la possibilità di visitare luoghi emblematici come la Gold Coast e la Grande Barriera Corallina, e quartieri dinamici dal punto di vista culturale, rendono Brisbane una città piena di attrattiva e potenziale. La città ospita vere e proprie perle nascoste, come sentieri galleggianti e street art all’avanguardia, o spettacoli teatrali, opere e musical in una location sotterranea per sfruttare l’acustica naturale di quella che un tempo era la fonte d’acqua della città.
Da non perdere: visita all’Eat Street Markets per assaggiare delizie tipiche, Streets Beach e le spiagge cristalline, le isole di Brisbane e lo Story Bridge, su cui arrampicarsi per godere di una vista mozzafiato della città e dintorni. Per un’esperienza unica, potrai prenotare una sessione di coccole con un koala al Lone Pine Koala Sanctuary.
Cairns è una città situata nel nord tropicale del Queensland, considerata la porta d’accesso alla Grande barriera corallina. Con il suo clima tropicale, Cairns è la meta perfetta per fare sport acquatici o rilassarsi e godersi la vita all’aria aperta. La città è un ottimo posto per entrare a contatto con le culture degli aborigeni e degli abitanti delle isole dello Stretto di Torres. Definita la capitale dell’arte indigena australiana, si potranno ammirare numerose opere d’arte realizzate dai nativi nelle gallerie allestite. Potrai anche prendere parte a tour guidati da Pamagirri locali alla scoperta del loro stile di vita e del Rainforestation Nature Park.
La regione di Cairns ospita la foresta pluviale della zona tropicale, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Cairns offre la possibilità di intraprendere diversi eco-tour alla scoperta della foresta pluviale, sia a piedi che usando imbarcazioni lungo il fiume Chinaman Creek, per avvistare la fauna tipica della zona, tra tartarughe, ornitorinchi, farfalle dalle ali blu elettrico, uccelli coloratissime e più di 30 specie diverse di pesci.
La Gold Coast, sulla costa orientale dell’Australia, è famosa per le lunghe spiagge sabbiose – Surfer Paradise famosa in tutto il mondo -, il surf e l’elaborato sistema di canali navigabili e corsi d’acqua che per più di 860 km attraversa la zona. La Gold Coast è sede di parchi a tema come Dreamworld (parco divertimenti più grande d’Australia), Sea World (non solo attrazioni, ma anche ricerca e salvataggio di specie marine) e Wet’n’Wild (parco acquatico più grande d’Australia) e molti altri.
Per godere di un panorama mozzafiato, sali in cima al Q1 e raggiungi lo Sky Point. Invece a soli 30 minuti di distanza potrai raggiungere l’entroterra, che ospita la foresta pluviale di 100.000 ettari, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Alla Gold Coast potrai fare shopping, surfare, rilassarti in una delle numerose spiagge o scoprire la cultura aborigena: sarà impossibile annoiarsi!
Melbourne (circa 5,2 milioni di abitanti), sulla costa sud-orientale dell’Australia, è la capitale dello stato di Victoria. Città vibrante e dalla caratteristica vita notturna, è anche molto accogliente e multiculturale, cosa che si riflette nei numerosi quartieri di cui è composta: dall’altenativo Collingwood al moderno Dockland, dal vietnamita Richmond all’elegante South Yarra. Tutti con le proprie caratteristiche artistiche, ricreative e residenziali.
Melbourne è conosciuta come la capitale culturale dello stato oceanico e nominata Città Letteraria dall’UNESCO. Nel centro città sorge l’area di sviluppo urbano di Federation Square con piazze, bar e ristoranti sul fiume Yarra. Nell’area del Southbank, il Melbourne Art Precinct ospita l’Arts Centre Melbourne, complesso dedicato alle arti performative, e la National Gallery of Victoria che espone arte australiana e aborigena.
Per gli appassionati di sport, Melbourne è la meta ideale: ospita alcuni eventi internazionali come il Gran Premio di Formula1 e il torneo di tennis Australian Open.
Sydney è una tra le città più grandi dell’Australia. Città portuale, è famosa per la sua Opera House e per l’Harbour Bridge.
La sua atmosfera vivace ed elettrizzante la rendono una città ideale per i giovani che vogliono frequentare un corso di lingua in Australia: sono numerosi i musei che si possono visitare in città, così come luoghi di svago per chi desidera più divertimento.