Viaggi studio nel mondo

m

Partenze individuali junior

Destinazione Lingue ha selezionato le migliori scuole per imparare e perfezionare una lingua straniera all’estero. Oltre ai corsi standard, si possono scegliere corsi intensivi, individuali, mirati alla preparazione di esami o legati a specifici argomenti.

Cosa c’è di meglio che studiare l’inglese nella sua “patria”?

Il Regno Unito offre innumerevoli possibilità di scelta: dalla moderna e cosmopolita Londra alla misteriosa e affascinante Edimburgo, dai rinomati centri universitari alle piacevoli località di mare.

Scopri le nostre destinazioni per i corsi di inglese per adulti nel Regno Unito.








Hai cercato:

Regno Unito

7 risultati trovati

Elenco risultati

Regno Unito - Brighton

Famosa stazione balneare (275 mila abitanti) sulla costa meridionale dell’Inghilterra, con un bel lungomare e lunghe spiagge, Brighton è una città giovane e cosmopolita con un’atmosfera vivace. E’ sede di due università e ospita numerosi festival internazionali.

Conosciuta anche come la ‘Londra sul mare’, vanta alcuni tra i migliori negozi, ristoranti e pub della costa sud.

Da visitare assolutamente il Royal Pavilion, il Brighton Pier, il lungomare, il Sea Life Centre, ma anche i tanti negozi, musei e giardini.

Regno Unito - Cambridge

Città universitaria per eccellenza, Cambridge (120 mila abitanti), che sorge sul fiume Cam, è sede della prestigiosa università di Cambridge, fondata nel 1209, e di numerosi college universitari come il King’s College, famoso per il coro e la cappella gotica. Il giardino botanico dell’università è un’oasi di pace, in cui poter passeggiare in mezzo a piante provenienti da tutto il mondo.

Per godere del tipico scenario dei Backs, aree verdi e giardini lungo il Cam, i tour in punt, tipico barchino, sono il modo migliore. Dal fiume si potranno inoltre ammirare gli edifici storici oltre a diversi ponti, come il Mathematical Bridge fatto da solo assi di legno dritte, o il Bridge of Sights, o Ponte dei Sospiri, per la somiglianza all’omonimo ponte di Venezia.

Imperdibile visitare il Fitzwilliam Museum, simile al British Museum di Londra, che ospita un’ampia collezione di antichità da tutto il mondo tra cui il coperchio del sarcofago del faraone Ramses III. Inoltre, dal campanile della Chiesa di St. Mary the Great si può ammirare tutta la città, dopo aver salito 123 gradini. Per girare in tranquillità e godersi la città, la bicicletta è il mezzo giusto.

Regno Unito - Cardiff

Cardiff, situata sulla costa meridionale del Galles di cui è capitale, è la città ideale per gli studenti: oltre a essere una delle più belle città del Paese, è anche fra le più economiche.

Offre tutto ciò che ci si aspetta da una capitale: patrimonio culturale e storico, luoghi da visitare, shopping centres e numerosi pub e ristoranti. I Romani e i Normanni hanno lasciato tracce del loro passaggio, che si possono ammirare nei castelli e nei giardini.

Meta perfetta per gli amanti dello sport, Cardiff è la città simbolo dello sport praticato a livello internazionale: il suo stadio ha ospitato la finale della UEFA Champions League nel 2017.

Regno Unito - Eastbourne

Eastbourne (100 mila abitanti) è una tradizionale cittadina di mare famosa per la sua stupenda collocazione fra le colline verdi del South Downs e le scogliere bianche di Seven Sisters. E’ inoltre una delle cittadine più soleggiate in Gran Bretagna. In città si respira un’aria informale e calorosa, con numerosi bar, ristoranti, cinema, gallerie d’arte, musei e teatri.

Cosa visitare a Eastbourne e dintorni: il lungomare, le sue spiagge con acque balneabili, i Carpet Gardens, Beachy Head, le bianche scogliere Seven Sisters e molto altro. Londra si trova a soli 90 minuti di treno.

Regno Unito - Edimburgo

Edimburgo (circa 460 mila abitanti) è la capitale della Scozia ed è la seconda città più visitata della Gran Bretagna dopo Londra. E’ una città estremamente affascinante, misteriosa e ricca di storia: l’architettura Georgiana e Vittoriana, le stradine medievali e il castello che domina la città dall’alto di una collina donano al centro storico un’atmosfera davvero speciale. La capitale della Scozia è una delle città più stimolanti e moderne d’Europa e offre al visitatore innumerevoli attrattive sia dal punto di vista culturale che artistico: l’evento più importante è il famosissimo Fringe Festival, che si tiene ogni anno nel mese di agosto.

La città è immersa in splendidi spazi verdi: dai giardini di Princes Street, ai Meadows nel cuore della città, agli angoli selvaggi più tipici delle “Highlands”, lungo i crinali dell’Arthur Seat e dei Salisbury Crags, alle colline Pentland.

Cosa visitare:  il castello e la Old Town con gli stretti vicoli medievali abbarbicati su un costone di roccia, la New Town, la parte settecentesca della città con le case georgiane e i giardini ben curati, gli innumerevoli musei, Calton Hill per panorami mozzafiato, il Royal Botanic Garden, la Cattedrale di Saint Giles, ecc…

Regno Unito - Londra

Londra, una delle più grandi metropoli del mondo, è una città unica che non finisce mai di stupirti e affascinarti e dove è difficile annoiarsi, grazie alle sue innumerevoli attrazioni.

La capitale del Regno Unito è una meta da sempre ambitissima per frequentare corsi di inglese, proprio perché è una metropoli moderna e all’avanguardia, città interculturale e sempre in movimento. Destinazione Lingue ha selezionato per te solo le migliori scuole di lingue per garantirti la sicurezza, la qualità e la tranquillità di un soggiorno indimenticabile in una metropoli in cui le offerte sono innumerevoli.

Destinazione Lingue è l’unico Educational Tour Operator in Friuli Venezia Giulia specializzato in viaggi studio all’estero. 

 

Destinazione Lingue SRL
Viale Volontari della Libertà 4 – 33100 Udine
tel +39 0432 480428
P.IVA 02852720305 | Privacy

A chi ci rivolgiamo

Follow Us

Partner